Home > Le Regate > Trofeo e gare 2006

Trofeo Velico Isola d’Ischia
COMUNICATO n° 4
IN CONCLUSIONE  IL XXI TROFEO VELICO ISOLA D’ISCHIA
La scorsa Domenica 3° Aprile  le regate del Trofeo Velico Isola D’Ischia in atto furono sospese in segno di lutto per il tragico evento della frana di Monte Vezzi.
Il Presidente dello Yacht Club Paolo Baiocco, la presidente del Comitato di Regata Rosaria Rosini ed il presidente del Comitato organizzatore Tonino Marzio, con il direttivo del Club isolano e della Lega Navale Italiana si sono nuovamente riuniti per portare a termine le attività agonistiche allora “congelate”, la cui ultraventennale tradizione non poteva assolutamente andar persa.
Concordandosi con i giudici di gara, i rappresentanti dello Yacht Club Isola d’Ischia e della Lega Navale Italiana, sezioni di Napoli e di Ischia hanno provveduto a mettere a punto il completamento della gloriosa iniziativa, affiancandola alla altra prestigiosa ragata “a bastone” “Trofeo Città di Casamicciola”, organizzata per fine mese dal Comune di Casamicciola Terme, in collaborazione con La Lega Navale Italiana..
Venerdì 2 Maggio, in apertura di queste importanti kermesse veliche, giungeranno da Napoli circa 76 imbarcazioni di altura, alle quali si uniranno presso il Castello d’Aragona circa 15 unità isolane, per iniziare appunto la gara conclusiva del Trofeo Y.C.I.I. , prevista come nelle trascorse edizioni, con il periplo dell’Isola in senso orario, con partenza alle ore 12 da Punta Molino ed arrivo all’altezza della spiaggia degli Inglesi.
Circa novanta imbarcazioni di altura si sfideranno a filo di vento per l’aggiudicazione dell’ambito Trofeo “Salvatore Leonessa, del Challenge Ammiraglio Natale Proto” e dei tanti premi messi in palio dagli sponsor, che saranno consegnati ai vincitori durante l’incontro di venerdi 2 sera, con inizio alle ore 21, nella sede dello Y.C.I.I. tra abbondanti libagioni ed un lauto Buffet.
COMITATO ORGANIZZATORE Y.C.I.I.: Pres.te: Tonino Marzio; Organizzazione Paolo Baiocco, Bruno Savastano, Nino Scotti, Giovanni Ferrandino, Albino Ambrosio.
ADDETTO STAMPA: Franco Savastano
COMITATO DI REGATA: Gianfranco Sulis, Antonio Coppola, Antonio Ciuffi, Biagio La Pignola,Giancarlo Meneghini, Luca Ricciardi, Salvatore Rollin, Michele Sorrenti.
ASSISTENZA REGATA : Pasquale De Angelis.
SPONSOR Ufficiali: Gruppo LEOHOTELS, HAREM-exclusive-disco club-privè, SALIMBENE Caffè Napoli 1933, Parco Termale CASTIGLIONE, SANPAOLOBANCODINAPOLI, BANCA POPOLARE DI ANCONA, ASSO ALBERGATORI ISOLAD’ISCHIA, Laboratorio S.S.S., ASSIMAS  ASSICURAZIONI DI SCOTTI ANTONIO  & C.,
SPONSOR IN COLLABORAZIONE: L’Angolo Romantico, Bar Calice, Bottiglieri Gioielli, Boutique Carlo Lambitelli, Boutique “Dominique”, Pizzeria Da Gaetano, Ischia Sapori, Maja Gioielli, Melo e Grano Abbigliamento, Perrazzo Vini d’Ischia, Profumeria Pepino, Ristorante da “Ciccio” al Ponte, Gioielleria Il Gioiello (Panza)
Nei giorni successivi proseguiranno le importanti regate organizzate dall’altro Comune rivierasco dell’Isola, sempre in collaborazione con la Lega Navale Italiana, sezioni di Napoli ed Ischia.
L’addetto stampa F.S.