Vivere naturale

OMEOPATIA
Come curarsi con la medicina alternativa. Informazioni su Naturologia, Naturopia, fiori di Bach italiani, astrologia medica. Il sito è curato dal professor Vincenzo Fabrocini.
OSHO
Un sito dedicato soprattutto alla meditazione e agli insegnamenti del grande Maestro, tradotto in tantissime lingue.
SAHAJA YOGA
Centinaia di migliaia di persone in oltre 60 nazioni nel mondo hanno trovato che i problemi di salute, le dipendenze, e tutte le forme di squilibrio mentale ed emotivo sono spariti dopo la pratica di Sahaja Yoga per 20 minuti al giorno. Questo metodo aiuta a rivelare l'equilibrio naturale e il dinamismo che ci rende più pratici, responsabili membri delle nostre famiglie, della società e del mondo.
AMICI DELLO SHIATSU
Un punto di incontro per tutti coloro che praticano lo shiatsu: informazioni generali, elenchi di siti che trattano di terapie naturali e shiatsu, la bacheca dei visitatori e altro ancora.
ERBE.IT
Un bel sito italiano dedicato all'erboristeria: tante rubriche per erboristi, aziende, medici, farmacisti e semplici appassionati.
BODY SHOP
Una catena di negozi diffusa in tutto il mondo per la cura del proprio corpo in armonia con sé stessi e con la natura: i loro cosmetici sono infatti tra i pochi non testati sugli animali!
ERBORISTERIA
Praticamente tutto quello che può servire per curarsi con le erbe, dalle tisane ai prodotti di bellezza, oltre all'elenco dei punti vendita collegati a questo sito.
OLI ESSENZIALI
Informazioni sulle tantissime essenze naturali utilizzabili per curare il nostro organismo: calendula, eugenia, eucalipto, ginepro, menta, sandalo, timo, valeriana e molte altre!
AGRICOLTURA BIOLOGICA
Sito italiano esclusivamente dedicato al settore dell'agricoltura biologica che vi offre la possibilità di ricercare, ordinare e perfino acquistare i prodotti o i servizi che desiderate direttamente dalle aziende online.
NATURAITALIA
La vita "al naturale" divisa in canali: bellezza, alimentazione, ecologia e ambiente, salute e benessere, e molto ancora.
LA PELLE
Tutta la dermatologia, ma non solo. Pratiche guide all'alimentazione, alle allergie, interessanti sguardi ai diversi tipi di medicina, qualche chicca su benessere, trucco e sport. Per un sito a metà tra scienza e società.
BENESSERE.COM
Il senso di benessere è legato ad uno stile di vita che richiede un buon equilibrio psicologico, il gusto di relazionarsi con gli altri, un'adeguata attività fisica, un attento rispetto per la salute, una corretta e soddisfacente alimentazione e il "piacersi", risultato di un sereno rapporto con sé stessi e con la propria immagine.
OMEOLINK
Sito a cura del Centro Studi Medicina Omeopatica, istituzione no-profit nata con lo scopo di informare sulle varie metodiche terapeutiche "non convenzionali", in particolar modo sulla medicina omeopatica. Sfogliando queste pagine potrai trovare qualche risposta alle tue domande.
SANA
Il Salone dell'alimentazione naturale, della salute e dell'ambiente: ogni anno, in una località italiana sempre diversa, si svolge una nuova edizione di questo salone.
HAPPYCOW
Tantissime informazioni sul vegetarianismo.
RAGGIO DI SOLE
In queste pagine troviamo una piccola guida per stare bene e gestire la salute il più possibile in armonia con la natura; Raggio di Sole è una rassegna stampa (e non soltanto) divisa in cinque settori: salute, erboristeria, cure dolci, bellezza, mangiare sano.
NEW AGE ONLINE
Studi, ricerche e scienza dello spirito: la rivista "New Age" (e questo sito, ad essa collegato) tratta di questo oltre che di musica, di modi di pensare e di vivere alternativi, occupandosi anche di persone e notizie ignorate dalla stampa ufficiale.
SLEEPNET
Tutto quello che avreste voluto sapere sul sonno e non avete mai osato chiedere... se soffrite di insonnia, narcolessia o stanchezza cronica, sappiate che questi disturbi sono tutti legati al sonno. Su questo sito trovate anche alcuni test da fare per sapere se dormite correttamente oppure no!
BODY MIND & MODEM
Ecco un sito utile per imparare a rilassare il corpo e la mente con le tecniche orientali (e qualche filmato).
ACUPUNCTURE.COM
Un ottimo punto di riferimento per tutto ciò che riguarda le medicine alternative, analizzate sia dal punto di vista della cura del corpo che da quello farmaceutico. In particolar modo, affronta tutte le tematiche legate all'agopuntura.
NUTRIGENIE
Una software house americana che produce programmi che aiutano a seguire una corretta alimentazione. Ce ne sono per tutte le esigenze: per tenere sotto controllo il proprio peso, per il diabete, per chi ha problemi di cuore, per gli sportivi, e via dicendo.
THE ESSENTIAL OIL COMPANY
Il piacere di riscoprire un'antica amicizia: i molteplici utilizzi degli olii essenziali, conosciuti dall'uomo per la prevenzione e per la cura di varie malattie.
VEGGIES UNITE!
Se siete vegetariani non potete non conoscere questo sito! Qui trovate la ricetta della settimana e altre interessanti informazioni su questo stile di vita alternativo.
WHOLE FOODS MARKET
Catena di supermercati con prodotti alimentari naturali, presente sul mercato dal 1980.
FATFREE
Grazie a Fatfree è possibile provare a scoprire il mondo della cucina senza grassi.