Mappe Online

INFORMADOVE
Un altro tra i primi servizi di mappe interattive via Internet in Italia. Ora offre anche diversi servizi aggiuntivi: le mappe visualizzano anche locali, dati socio-economici, uffici della Pubblica Amministrazione e tanto altro ancora.
CIAOWEB MAPPE
Direttamente dal famoso portale italiano un servizio di mappe che offre, oltre alle posizioni delle varie località, anche i principali collegamenti stradali e autostradali.
EXCITE ITALIA MAPPE
Un servizio di mappe cittadine offerto da Excite Italia, disponibile anche per le maggiori località internazionali. Basta cliccare sul punto desiderato per vedere l'ingrandimento della scala.
INFOTRAFIC QUATTRORUOTE
Il primo mensile italiano dedicato ai motori propone un ottimo sito tramite il quale è possibile vedere le mappe e conoscere lo stato del traffico sulle maggiori autostrade e tangenziali del nostro Paese. Molto utile per chi deve mettersi in viaggio!
MAPORAMA
Un ottimo servizio di mappe delle maggiori città italiane e mondiali: è sufficiente selezionare la località desiderata, l'indirizzo e il gioco è fatto! Offerto in varie lingue (tra cui l'italiano), permette inoltre di visualizzare il percorso tra due località semplicemente inserendone gli indirizzi.
ATLAPEDIA
Atlapedia Online contiene mappe a colori, sia fisiche che politiche, di quasi tutto il globo terracqueo. In più, come un vero e proprio atlante, fornisce statistiche e descrizioni del clima, cultura, religione, economia e brevi cenni di storia. Da provare!
KWMAPPE
Molto utile, oltre al motore di ricerca per indirizzi, località e monumenti importanti permette di tracciare itinerari personalizzati e di trovare la strada per raggiungere facilmente gli eventi del momento.
GLOBAL GEOGRAFIA
Ha un unico difetto: le mappe non sono ridimensionabili. In compenso però, per ogni stato, ma anche città o continenti, dà informazioni dettagliate e statistiche su popolazione, estensione geografica, e anche alcune foto. Il tutto rigorosamente in italiano.
MAPPE ITALIA ONLINE
Un altro pratico servizio per trovare luoghi e strade in città e province italiane: basta cliccare sulla regione interessata, inserire la via o il nome del comune nello spazio di ricerca e il gioco è fatto. Estremamente utile.
MAPPY
Mappy è un servizio multimediale di cartografia che ricopre molte zone d'Europa proponendo sulla Rete calcoli di itinerari, edizione di piantine, informazioni turistiche e pratiche. Questa ne è la versione italiana.
EXPEDIA MAPS
Permette la ricerca di mappe stradali e itinerari in America Settentrionale e in Europa, o di mappe topografiche in tutto il mondo. In più, tra i risultati fornisce anche i musei più importanti delle varie località.
EXCITE MAPS
Le mappe di tutte le località americane e delle maggiori città internazionali, da trovare per zona oppure utilizzando il motore di ricerca interno. Rapidissimi i risultati.
MAP MACHINE
Ecco lo straordinario sistema di mappe offerto dal National Geographic per la ricerca di luoghi in tutto il mondo, con motore di ricerca per località e splendide cartine dalla grafica estremamente interessante.
VIRGILIO MAPPE
È stato, in ordine di tempo, il primo sito di mappe a nascere in Italia; propone, dal più piccolo capoluogo di provincia fino alla capitale, tutte le strade principali e i punti di accesso alle località italiane.
XEROX PARC MAP VIEWER
Grafica estremamente semplice per un altro ottimo sito di mappe internazionali, personalizzabile con un gran numero di opzioni. Si parte dal globo totale fino ad arrivare ai particolari più piccini.
HOW FAR IS IT
Un simpatico servizio che consente di conoscere la distanza tra due luoghi qualunque del pianeta. Vi stupirete di quante città chiamate "Roma" esistano al mondo...
SUBWAY NAVIGATOR
Un utilissimo sito che permette di "navigare" all'interno delle metropolitane delle città più importanti del mondo: basta inserire la stazione di partenza e quella di arrivo e in brevissimo tempo si conoscerà il percorso da effettuare, il tempo di percorrenza e la mappa.
MAPS.COM
Una grafica simpatica e molto professionale è il biglietto da visita di questo sito molto efficace, che permette di cercare località, itinerari stradali, acquistare cartine e molto altro.
MAPQUEST
È senza dubbio un'ottima guida per le vacanze, ma anche e soprattutto un pratico e veloce servizio di mappe online tramite il quale cercare località in ogni parte del mondo. Da non perdere!
WORLD ATLAS
Molto simpatica la grafica e completi i contenuti: non è un vero e proprio sito di mappe, ma più un servizio di informazione geografica... il punto di forza è l'archivio, che contiene praticamente tutti gli stati del pianeta.
LOST WORLD
Per scoprire i segreti delle antiche città imperiali, i misteri delle foreste pluviali, o i luoghi più suggestivi dei deserti africani, provate questo sito. Anche in Virtual Reality.
MAPBLAST!
Veloce sistema di ricerca per indirizzi e località su tutto il pianeta, con una speciale sezione dedicata agli aeroporti americani; registrandosi è possibile salvare le proprie mappe preferite e accedere ad altri servizi.
SCOTESE
Una splendida analisi storica della Terra. Se siete curiosi di sapere com'era il nostro bel pianeta 250 milioni di anni fa, o come sarà tra 200 milioni, collegatevi a questo sito.
WORLD TIMEZONE MAP
Un sito piuttosto originale: non fornisce mappe fisiche né politiche, ma dà il globo diviso in fusi orari, così da poter conoscere l'ora in un qualunque Paese e sapere dove c'è il sole in quel preciso momento.
VAI ON LINE
Decisamente ben riuscito il servizio di Vai On Line, grazie anche alla estrema facilità d'uso. Inserite l'indirizzo e il comune d'appartenenza e in pochi secondi avrete davanti il risultato che cercate.