< Indietro
Inghilterra in Rete 


LONDON TOWN
In assoluto il più completo e dettagliato sito sulla capitale inglese. Ogni giorno vengono segnalate le migliori offerte negli hotel, gli spettacoli teatrali o per gli acquisti, e vengono indicati tutti gli eventi previsti nella settimana.
NONSOLOLONDRA
Sito gestito da un italiano che vive in Inghilterra dal 1993 e che ha pensato di mettere in Rete tutta una serie di consigli su come vivere, studiare, lavorare nel paese britannico. Estremamente utile per chi dall'Italia vuole avvicinarsi alla mentalità inglese.
BRITAIN IN ITALIA
Prima di partire per l'Inghilterra è consigliata una visita al sito dell'ambasciata inglese in Italia, che consente di informarsi con precisione sulle leggi inglesi e offre utili link per chi cerca lavoro nel Regno Unito.
LONDON CIRCUS
London Circus è un'associazione culturale italiana che nasce per offrire ai propri soci informazioni, consulenza e altri servizi turistici riguardanti la permanenza a Londra. Il servizio è a pagamento, ma dal sito si possono ottenere utili informazioni gratuitamente.
VISIT BRITAIN
Il sito ufficiale del British Tourist Authority, consultabile anche in italiano, si rivela una pratica guida sia per gli aspetti burocratici che per quelli prettamente ludici.
TOWER OF LONDON
Prima ancora di partire è già possibile visitare uno dei più famosi monumenti dell'intera Inghilterra grazie a questo sito che, oltre ad essere ottimamente realizzato e a permettere una visita virtuale della torre, offre tutte le informazioni storiche che la riguardano.
UK IN ITALIA
È il punto di accesso ai siti delle principali istituzioni ufficiali del Regno Unito con una presenza in Italia. Qui è possibile trovare informazioni su: ambasciata, consolati, scuole, istituti, ma anche notizie, curiosità, affari, attualità, media, cultura, istruzione, politica e turismo, con i link ai siti più importanti del Regno Unito.
BRITANNIA HISTORY
La travagliata storia dell'Inghilterra può essere rivissuta attraverso le pagine di questo sito, che consente un'analisi diversificata per la chiesa, le regioni, la monarchia. Molto interessante!
A DICTIONARY OF SLANG
Una delle problematiche maggiori per gli italiani in viaggio è costituita dalla scarsa conoscenza della lingua inglese. A complicare le cose c'è poi lo Slang, una sorta di mix tra dialetto e gergo spesso incomprensibile ma che adesso può essere studiato sulla Rete.
CITYNETGUIDE
Una guida alle città inglesi: la pagina principale contiene l'elenco delle città, cliccando su ognuna delle quali si accederà ad un elenco dei siti e delle risorse più importanti per conoscerla meglio. Molto utile per sapere qualcosa anche sulle località meno famose.
HARRODS
Forse il più importante centro commerciale del mondo, sicuramente uno degli appuntamenti fissi per chiunque visiti Londra. Il sito, che permette anche di acquistare online, a dire il vero non è all'altezza della fama di Harrods, ma una visita è comunque obbligatoria.
YOUTH HOSTELS ASSOCIATION
Gli ostelli sono da sempre il modo migliore per conciliare qualità e prezzo, e proprio per questo motivo sono le mete preferite dei giovani e giovanissimi in vacanza. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito ufficiale dell'associazione degli ostelli della gioventù inglesi.
PUB-EXPLORER
Seppur poco comprensibile per un italiano, non abituato a bere alcolici fuori dai pasti, il pub costituisce realmente la seconda casa di tutti i cittadini britannici, che passano ore ed ore al bancone tra una pinta e una chiaccherata. Questo sito rappresenta praticamente le "pagine gialle" dei pub del Regno Unito.
CARNABY STREET
Londra è considerata indubbiamente la capitale dello shopping europeo, e Carnaby Street ne rappresenta la strada più prestigiosa. È sufficiente entrare nel sito per partire con la visita guidata ai negozi più cool.
10 DOWNING STREET
Il nome di questo sito è preso dal celeberrimo indirizzo della residenza del Primo Ministro inglese, e regala ai sudditi della Regina e agli altri navigatori internazionali la rassegna stampa inglese, le informazioni sulle attività del Governo e su questo storico edificio, e altro ancora. Da visitare.
BAA
I principali aeroporti dell'Inghilterra sono online su questo sito da cui consultare gli orari e leggere le informazioni sui voli in partenza e quelli atterrati, oltre a visualizzare tutte le proposte di shopping all'interno degli scali.
TRAVEL ENGLAND
Sito curato dalla English Tourism Council che, oltre alle indicazioni su cosa vedere, gli appuntamenti più importanti e le indicazioni su dove dormire, offre una sezione sulle possibilità lavorative nel settore turistico in Inghilterra.
LONDON PASS
Per chi a Londra vuole vedere il più possibile e sfruttare al massimo il tempo a disposizione spendendo il minimo, la cosa più pratica è munirsi di un London Pass, che consente l'ingresso gratuito a molti musei, l'utilizzo illimitato dei mezzi pubblici e molto altro.
STREETMAP
Davvero utile, il sito permette di cercare una strada a Londra o nell'intero Regno Unito, una città inglese, o un luogo in base al suo un codice postale o alle sue coordinate (latitudine, longitudine). Una volta trovato l'oggetto della propria ricerca è possibile stamparne la mappa o direttamente acquistarla online.
VIRTUAL MANCHESTER
È indubbio che Londra rappresenti di gran lunga la più importante città dell'Inghilterra, ma è altresì vero che Manchester, anche grazie ai brillanti risultati calcistici dello United, stia diventando una specie di secondo polo turistico del paese.
THE TUBE
Dal 1863 in poi la storia di Londra è stata legata inscindibilmente con la sua metropolitana "The Tube", come viene confidenzialmente chiamata. Il sito ufficiale informa su prezzi, tragitti, ed eventuali problemi. Molto utile per non perdersi tra le decine di linee esistenti!
THE BRITISH MONARCHY
Nonostante il ruolo e il peso della monarchia non sia più lo stesso di qualche secolo fa, il legame che c'è tra gli inglesi e i propri sovrani è ancora molto stretto. Questo sito ufficiale comprende anche Royal Insight, una guida mensile alla vita dei Reali, e una specifica sezione dedicata a Lady Diana.
WESTMINSTER CATHEDRAL
Pur essendo uno dei simboli dell'Inghilterra, paese di religione protestante, la cattedrale di Westminster è in realtà una chiesa cattolica. È ora possibile "visitarla" virtualmente tramite questo sito ufficiale.
TAXICAB
In qualunque immagine di Londra, ma anche di altre grandi città inglesi, appare sempre un gran numero di taxi e questo perché, a differenza dell'Italia, nei paesi britannici se ne fa un uso massiccio. Da questo sito è possibile "chiamare" un cab per farsi portare dove si vuole.
BRITISH SPORTS MUSEUMS
Da sempre molto attenti nel conservare vivi i ricordi dei successi sportivi, gli inglesi sono stati tra i primi ad avere dei Musei dedicati al mondo del calcio, del rugby, del cricket. Questo sito li elenca tutti fornendo orari e una piccola presentazione.

     

 

ShopFactory (TM). Click Here.