< Indietro
Compagnie Aeree Mondiali 


CUBANA DE AVIACIÓN
Molto essenziale nella veste grafica ma con contenuti estremamente "succosi": chiunque volesse interessarsi ad un viaggio caraibico può farlo tramite questa compagnia aerea. C'è anche una breve descrizione degli aerei utilizzati e di quelli "in pensione".
SINGAPORE AIRLINES
Questa piccola ma ricchissima città-stato (è chiamata la Svizzera dell'Oriente), situata nella punta estrema della penisola indocinese, è naturalmente provvista di una sua compagnia aerea, sicuramente tra le più apprezzate per la qualità dei servizi che offre e per la rete di collegamenti che garantisce in tutti i paesi asiatici.
JAPAN AIRLINES
Che i nipponici siano estremamente dediti al lavoro lo sanno tutti... e sicuramente il creatore di questo sito non è stato da meno! Vi si possono infatti trovare tutte le informazioni possibili sulla compagnia ma anche, molto più in generale, sul Giappone.
TWA
Un vero colosso: la Twa è senza dubbio una delle compagnie aeree più grandi e famose al mondo, e questa grandezza si manifesta anche sul sito, che oltre ai consueti servizi di prenotazione online permette persino di leggere informazioni in tempo reale sui voli in partenza e in arrivo.
TRANSBRASIL
Il Brasile, terra di balli e di belle donne... peccato che sul sito di questa compagnia non ce ne sia traccia. È comunque uno spazio sul web molto curato per quanto riguarda la grafica ed i contenuti, e permette anche di consultare online l'orario dei voli.
UNITED
Sito dal design particolarmente semplice e facilmente consultabile, permette di conoscere tutte le informazioni più importanti sugli aerei che portano negli Stati Uniti d'America, con orari, prezzi e l'interessante possibilità di prenotare online.
THAI AIRWAYS
Davvero particolare, la compagnia aerea thailandese: infatti, oltre ad un servizio gentile e attento da parte del personale di bordo, oltre ai pasti buoni e abbastanza vari (nei voli intercontinentali si può anche scegliere tra due menù proposti), oltre agli ottimi collegamenti nazionali ed internazionali, veste le sue hostess con gli splendidi costumi tradizionali thai.
VARIG BRASIL
Pur essendo una meta incredibilmente ambita nel periodo carnevalesco, quella brasiliana è invece una destinazione per tutte le stagioni: con il caldo o con il freddo, con il sole o con la pioggia, l'allegria e la simpatia della gente brasiliana è nota in tutto il mondo! Varig trasporta i suoi clienti da e per il Brasile con più voli alla settimana.
TURKISH AIRLINES
Abbastanza spartana nei servizi di bordo, e quindi dai costi leggermente inferiori rispetto alle aviolinee più importanti, la compagnia turca assicura una buona rete di collegamenti con luoghi molto lontani, soprattutto verso l'Europa e gli Stati Uniti.
AEROLINEAS ARGENTINAS
Compagnia aerea ufficiale argentina, la "Aerolineas" garantisce voli in tutto il mondo, collegando soprattutto l'Europa e l'America del Nord con i numerosi stati che popolano l'America centrale e meridionale, compresi i luoghi più remoti di questo enorme continente.
EMIRATES
La compagnia ufficiale degli Emirati Arabi, ricca federazione dove il petrolio domina l'economia e la religione musulmana domina la vita dei suoi abitanti, offre voli comodi in tutto il mondo, con un buon servizio di bordo. Curioso il fatto che le hostess non sono arabe, come ci si aspetterebbe, ma in prevalenza americane e europee: questo perché alle loro donne non sarebbe mai permesso!
AIR JAMAICA
Essendo in linea con la patria che dà i natali a questa compagnia, anche il sito ha un aspetto piuttosto giocoso e frivolo, nonostante i contenuti siano comunque in linea con quelli delle altre aziende del settore. C'è anche una parte dedicata al festival del jazz and blues che si tiene in Jamaica ogni anno.
INDIAN AIRLINES
Un sito molto colorato che contiene una parte piuttosto ampia e curata dedicata alla storia della compagnia, oltre ai più classici settori dedicati alla prenotazione online dei posti e ad una incoraggiante rassegna dei velivoli che vengono utilizzati.
VIRGIN ATLANTIC
Come sempre forte della sua politica di dare servizi ad un costo più basso dei concorrenti, l'eccentrico (ed egocentrico) proprietario della Virgin anche sul sito della sua compagnia non manca di utilizzare questo tasto per guadagnare qualche cliente (e dollaro) in più.
ANSETT
Per raggiungere la patria dei canguri si possono utilizzare senza indugio questi voli australiani. La Ansett Australia, oltre a permettere l'acquisto di biglietti online, è stata anche la compagnia aerea ufficiale delle Olimpiadi di Sidney 2000.
AIR CANADA
Certamente un sito molto professionale, curato ed elegante, adatto alla compagnia di bandiera del paese famoso anche per la presenza degli orsi bruni, il Canada! Permette anche di visualizzare l'orario dei voli, oltre che di scaricarlo per una consultazione offline.
AMERICAN AIRLINES
Indirizzo estremamente intuitivo per una delle più importanti compagnie aeree del mondo, che si occupa prevalentemente di garantire i collegamenti all'interno degli Stati Uniti. Il sito, poi, offre una serie di servizi aggiuntivi per americani e turisti.
GREENLANDAIR
Un sito realizzato utilizzando prevalentemente il bianco, ricordando parecchio il colore prevalente in Groenlandia... ma chi l'avrebbe mai detto che anche loro hanno una compagnia aerea? Certamente molto affascinate la descrizione del famoso sole a mezzanotte.
KOREAN AIR
Una compagnia aerea, nata nel 1969, che offre una serie di servizi su Internet per i suoi clienti: permette di riservare i posti, controllare orari e destinazioni, ricevere tramite mailing list le novità sulla compagnia, e altro ancora.
ROYAL AIR MAROC
Dedicata inevitabilmente al Re del Marocco, la compagnia di bandiera di questa monarchia africana si occupa di collegarne le principali città (Rabat, Casablanca, Marrakesh) con il resto del pianeta. Un po' troppo semplice la veste grafica, soprattutto se paragonata al resto del settore.
CHINA AIRLINES
La compagnia aerea per tutti quelli che vogliono avere l'Asia a portata di mano, anzi di volo: fortunatamente il sito è presente anche in una versione inglese, per agevolare anche i (si suppone molti) visitatori che non conoscono il cinese.
ROYAL JORDANIAN AIRLINES
Anche la Giordania ha la sua compagnia aerea Reale (basti pensare che il suo marchio è rappresentato da una corona), che provvede a trasportare i suoi cittadini in ogni parte del mondo. Sito molto interessante e ricco di informazioni.
HAWAIIAN AIRLINES
Non ci sono le ballerine vestite di fiori che fanno la loro tradizionale danza, ma è decisamente in linea con le atmosfere che si vivono alle Hawaii. Tra l'altro si possono visitare i settori dedicati alle descrizioni turistiche delle isole e anche visualizzare le previsioni meteo.
SUN AIR
Una piccola compagnia aerea nata per raggiungere comodamente le tanto sognate Isole Fiji. Offre un sito decisamente allegro e molto colorato, in linea con l'atmosfera rilassante che quotidianamente si respira in questo angolo di paradiso.
WINGS OF ALASKA
Utile per quei pochissimi temerari che vogliono andare a godersi il freddo dell'Alaska, o eventualmente per chi volesse intraprendere una carriera da cercatore d'oro. Sito realizzato in maniera quasi amatoriale, ma comunque interessante.

     

 

ShopFactory (TM). Click Here.