< Indietro
Produttori di Tecnologia 


MIVAR
Molti, sentendo il nome Mivar, arricciano il naso con un senso di disprezzo... Probabilmente se conoscessero la storia, e i numeri, di questa azienda tutta italiana, l'unica che riesce a contrastare i colossi stranieri e in particolare giapponesi nel settore dei televisori, si ricrederebbero.
TOSHIBA
La gamma dei prodotti Toshiba è veramente ampia, e spazia dai Fax ai computer veri e propri, passando per i condizionatori e i prodotti audio-video. Questo è il sito ufficiale italiano, ma le descrizioni dei prodotti sono disponibili solo in lingua inglese... da una multinazionale del genere non ce lo si aspetta, peccato!
ERICSSON
Un sito adatto per scoprire tutto sui modelli e sulle nuove uscite di questa casa estremamente dinamica, che produce alcuni tra i telefonini più piccoli e leggeri presenti sul nostro mercato.
SAMSUNG
Azienda coreana, che sebbene non vada confusa con le colleghe e rivali giapponesi, si pone sul mercato con il chiaro obbiettivo di contrastare il loro strapotere tecnologico. E a quanto parrebbe ci sta riuscendo alla grande, commercializzando prodotti veramente innovativi e funzionali.
NOKIA
La Nokia non produce solo telefonini, anche se questi occupano una parte rilevante all'interno dell'ampia gamma di prodotti del colosso finlandese. Su questo sito, quello della filiale italiana, tutti i dettagli.
SIEMENS
Una delle case produttrici che negli ultimi anni hanno fatto più strada nel settore della telefonia mobile è la Siemens; ecco il sito italiano della divisione che la Siemens dedica alla telefonia mobile, nel quale vengono presentati i prodotti e gli accessori a disposizione.
THOMSON
Sito estremamente all'avanguardia per quanto riguarda l'aspetto grafico, e i testi sono sempre accompagnati da belle immagini. Peccato che la navigabilità risenta un po' della mancanza di un menu di navigazione. Per il resto, è ottimo nel rendere giustizia a questa prestigiosa casa americana.
SÈLECO
"La missione di Sèleco è chiara: sviluppare oggi la tecnologia televisiva del futuro, unendola ad un design unico ed una qualità di visione superiore, ponendo la televisione al centro di una rivoluzione globale della comunicazione". Fanno solo televisori... e che televisori!
BOSCH
È una delle più grandi aziende del mondo nel campo tecnologico, e si occupa praticamente di tutto ciò che è classificabile come "elettronico". Nel campo dell'Hi-Fi è presente con il marchio Blaupunkt, leader in Europa per quanto riguarda autoradio e sistemi di navigazione.
SONY
Fra i maxicolossi giapponesi è probabilmente l'azienda con meno anni alle spalle, al tempo stesso la più potente e quella che dispone della tecnologia più all'avanguardia. Basti pensare che è stata la Sony ad aver inventato il primo videoregistratore, il Floppy Disc, il formato Compact Disc, Minidisc e Dvd, e il primo Walkman! Cambiando il modo di vivere della popolazione mondiale.
GRUNDIG
Non ha certamente bisogno di presentazioni la Grundig, ma forse qualche parola la si può spendere sui prodotti innovativi presentati su queste pagine: partendo da un'idea apparentemente semplice, hanno sviluppato dei gioielli tecnologici, evolutissimi, innovativi e che stanno in un taschino. Al posto del portafogli, ormai inesorabilmente vuoto...
ACER
La sede italiana di uno dei principali produttori di personal computer e componenti informatiche nel mondo: dai desktop ai portatili ai monitor e agli scanner, ecco presentata tutta la gamma dei prodotti Acer, ivi compresi i (non molti a dire il vero) telefonini.
ALPINE
"Dove i sogni diventano realtà", così recita lo slogan di questa prestigiosa casa giapponese, che dedica il 100% delle proprie risorse alla ricerca e sviluppo di sistemi audio (e solo di recente multimediali e di navigazione) ad alta fedeltà per l'automobile. Sito molto completo.
BOSE
"La Bose Corporation venne fondata nel 1964 con l'obiettivo di progettare e produrre sistemi Hi-Fi per la casa che, al contrario di quelli dell'epoca, fossero in grado di riprodurre l'atmosfera naturale di un concerto dal vivo". Quasi quarant'anni di esperienza gli valgono la palma di miglior produttore di sistemi audio, per casa e auto.
PHILIPS
È una delle aziende più antiche del mondo tecnologico e la più grande in Europa: partendo dalle lampadine, nel 1891, si ritrova ad oggi con una quantità impressionante di brevetti e invenzioni, che hanno cambiato radicalmente il modo di vivere (basti pensare alle musicassette, ai Cd o ai rasoi elettrici), e un giro d'affari molto simile al Pil di alcune nazioni...
JVC
Ha iniziato l'era della tecnologia producendo dischi e fonografi nel lontano 1927. Da allora le innovazioni in questo campo si sono succedute con una frequenza disarmante: il sistema Vhs da casa, la doppia testina di lettura, l'audio a 4 canali. Insomma, un leader (quantomeno a livello simbolico) indiscusso!
PANASONIC
La Matsushita Electric Industrial (nome internazionale della Panasonic) è stata fondata nel 1918, quando un giovane di 23 anni aprì un laboratorio per la produzione e la commercializzazione di una presa bipolare che lui stesso aveva progettato. Oggi è uno dei più grandi produttori mondiali di elettronica di consumo.
ONKYO
Il nome non è di quelli che fa notizia, anzi probabilmente non tutti saprebbero dire su cosa si orienta la produzione della Onkyo: è forse l'azienda che utilizza la più avanzata tecnologia nel campo dei diffusori audio ad altissima fedeltà, per prestazioni sonore da primato, e più di recente negli apparecchi riproduttori. Sito assolutamente esauriente.
CASIO
Sito molto completo e, pur se innovativo, estremamente intuitivo nella navigazione: tutta la gamma, dai computer palmari agli strumenti musicali, dagli schermi a cristalli liquidi alle agende elettroniche, è in visione e messa a nudo per i curiosi, che molto spesso diventano acquirenti dopo aver preso visione di questi gioielli tecnologici...
PIONEER
Sito decisamente all'avanguardia, per presentare al meglio quest'azienda che all'avanguardia lo è di certo. Nei quattro settori in cui opera (Audio, Video, Car Audio e Multimedia) offre sempre prodotti eccellenti, sia dal punto di vista stilistico che puramente tecnologico.
SHARP
Doveva ancora iniziare la prima guerra mondiale, e già in Giappone la Sharp era una realtà consolidata. Oggi è una delle aziende più evolute dal punto di vista della produzione tecnologica, dalle videocamere alle Tv a cristalli liquidi, ma ha iniziato producendo matite...
KENWOOD
Ormai tutta Italia lo sa, "la musica raccomanda Kenwood"! Ma forse si ignora il motivo di questa affermazione: pur essendo relativamente giovane (esiste dal 1946, e in Italia dal '72, poco in confronto ai diretti concorrenti giapponesi) dispone di tecnologie di primissimo ordine, ed è presente in molti settori dell'Hi-Fi con diversi marchi, tutti presenti sul sito.
YAMAHA
Della Yamaha sono note soprattutto le velocissime moto e i motori fuoribordo per il diporto. Ma l'azienda è anche produttrice di impianti per l'alta fedeltà che spaziano dagli strumenti musicali elettronici alle apparecchiature per l'home theater, passando per masterizzatori e altri prodotti per computer.
CANON
È una delle aziende leader nel campo della fotografia e dell'ottica, ma ai più sfugge spesso il fatto che Canon è uno dei maggiori produttori mondiali di stampanti per computer, fax e, massima espressione di questo tipo di tecnologia, plotter professionali.
MOTOROLA
La multinazionale leader nella produzione di telefoni cellulari (e non solo) presenta i tanti modelli anche sul web, all'interno del suo sito italiano. Per chi vuole sapere tutto su StarTAC, Accompli, Timeport e tutti gli altri modelli.

     

 

ShopFactory (TM). Click Here.