< Indietro
Operatori Telefonici Italiani 


OMNITEL VODAFONE
Non ha ovviamente bisogno di presentazioni, il secondo operatore italiano di telefonia mobile per data di nascita e per numero di abbonati. Sono talmente tanti i servizi offerti sul sito che per descriverli tutti ci vorrebbe una settimana!
INFOSTRADA
Uno dei principali operatori, il primo tra quelli alternativi. Qualche numero? Nata nel 1995, Infostrada conta dopo 5 anni oltre 6 milioni di clienti e parecchie migliaia di chilometri di fibra ottica in tutta Italia. Ora fa parte del gruppo Wind, e la crescita continua.
ATLANET
Tra i grandi operatori è stato uno degli ultimi, almeno in ordine cronologico, ad approdare sul mercato. Sfrutta una politica aggressiva fatta di offerte e pubblicità, per guadagnare importanti fette di utenza. Con lo scopo di "offrire servizi di telecomunicazione moderni e versatili".
TELE2
Un'azienda giovane e dinamica, comunicativamente molto schierata dalla parte del consumatore, tra le prime in assoluto ad utilizzare lo strumento della pubblicità comparativa. Nasce in Svezia ma si sta rapidamente diffondendo in tutti i mercati esteri. "Il risparmio è pronto"!
H3G
H3G nasce come nuovo operatore mobile di terza generazione in Italia, interamente focalizzato sullo sviluppo di servizi innovativi e multimediali su tecnologia Umts. Punta ad essere il primo operatore mobile multimediale in Italia.
PLUG IT
Un operatore di telecomunicazioni molto particolare: la tecnologia che utilizza per la fornitura dei servizi viene quasi sempre progettata e realizzata all'interno dell'azienda stessa...
DIGITEL ITALIA
Una innovativa strategia di mercato che offre l'opportunità di sconti molto elevati sulle tariffe proposte! Questa e altre interessanti opportunità sono offerte ai clienti DigiTel Italia.
BLU
Idee nuove e tecnologie innovative fanno di Blu l'operatore di telefonia mobile che mette i desideri dell'utente al centro della sua offerta, per dare servizi tagliati su misura. È stato, in ordine di tempo, il quarto operatore mobile italiano.
TELECOM ITALIA
Il nome è relativamente recente, ma la prima azienda d'Italia per numero di abbonati è tale anche se si considera la data di nascita. È una delle più importanti società al mondo nel settore della telefonia, con partecipazioni in carrier di molti altri paesi.
CDC 1085
Questo servizio si rivolge indifferentemente a privati ed aziende, e proviene direttamente da una costola della prima catena italiana di informatica, presente sulla nostra penisola con i marchi Cdc e Computer Discount. Praticamente una garanzia!
WORLDCOM
Semplicemente qualche numero: è il secondo operatore al mondo per traffico voce trasportato e il primo nei servizi di trasmissione dati, ha 77 mila dipendenti in ben 110 paesi e, a titolo d'esempio, il fatturato del 1999 è stato di 37 miliardi di dollari!
GRATISTEL
Telefonare senza pagare? È possibile grazie a Gratistel, un innovativo servizio che consente di chiamare senza spendere un soldo, semplicemente ascoltando messaggi pubblicitari durante una telefonata... praticamente un sogno per i patiti della cornetta!
TISCALI
Una realtà tutta italiana, nata nel 1998 e che ha fatto straordinari passi da gigante, fino alla quotazione in Borsa. È stata la prima in Italia a lanciare l'Internet gratis, con inimmaginabile successo!
WIND
L'unico operatore italiano che consente di sfruttare indifferentemente le linee di telefonia fissa, mobile e Internet. Trasparenza e chiarezza nelle tariffe sono il suo punto di forza, oltre ad alcune pubblicità assolutamente indimenticabili...
OPENLINE
"Non preoccupatevi se il vostro telefono scotta, ora c'è Openline!"... slogan molto efficace per un altro interessante carrier telefonico italiano. Permette di controllare online lo stato della propria bolletta.
ALBACOM
Ecco uno tra gli operatori più importanti del mercato italiano: nato nel 1995 per soddisfare le esigenze delle aziende nella trasmissione voce, dati e Internet, offre una copertura dell'intero territorio nazionale.
TIBERCOM
Rivolgendosi al mercato business e residenziale del Lazio, Abruzzo, Umbria e Molise, Tibercom è il primo operatore di telecomunicazioni dedicato al Centro Italia: caratterizza la sua presenza sul mercato con offerte aggressive e divertenti campagne pubblicitarie.
EDISONTEL
Anche in questo caso sorretto da un gruppo importante, ecco un operatore nato per conquistare una buona fetta del mercato delle comunicazioni italiane. È il "pianeta telecomunicazione" del sistema Edison, che opera in Italia nei settori elettricità, gas, acqua e telecomunicazioni.
FASTWEB
Uno dei primi e certamente uno dei più importanti operatori dedicati al mondo delle telecomunicazioni a banda larga. Il servizio di fonia fissa è attivo in tutta Italia, mentre quello dati solo a Milano e dintorni.
COLT TELECOM
Azienda relativamente giovane, ma che fin dall'esordio è stata insignita di premi e riconoscimenti dai maggiori organismi internazionali nel mondo delle telecomunicazioni.
EPLANET
Improntata sul mercato dalla banda larga, punta a diventare una delle aziende leader in Italia. Già quotata in Borsa, precisamente nel Nuovo Mercato, promette guerra ai giganti della telefonia.
ADRIA.COM
Per ora opera soltanto nel Friuli Venezia Giulia, ma è una società in continua evoluzione. Era partita soltanto come fornitore di accessi Internet ed ora anche voce... staremo a vedere cosa ci riserverà in futuro!
TIM
Significa Telecom Italia Mobile, ed è nata come branca della telefonia mobile di Telecom Italia. Nel 1995 le due sezioni si sono scisse per creare i punti di riferimento della fonia in Italia e nel mondo.
LOMBARDIACOM
Ha visto una crescita vertiginosa del numero di clienti nei suoi primi mesi di vita, che l'ha portata ad essere una delle primedonne tra i piccoli gestori. Ma si sa, le piccole donne crescono...
PEPPERCOM
"Gente collegata al futuro": Peppercom è la prima compagnia telefonica regionale dell'Emilia-Romagna, l'unico gestore integrato di telefonia fissa e servizi Internet con sede centrale nella regione. Non è molto conosciuto, ma promette battaglia!

     

 

ShopFactory (TM). Click Here.