< Indietro
Sportivi Italiani 


ALBERTO TOMBA
Ecco la storia di Alberto Tomba: uno degli sciatori più bravi che l'Italia abbia mai avuto racconta sé stesso e le sue imprese in questo bel sito, che contiene un gran numero di foto, video e audio dedicate alla sua straordinaria carriera.
MARIO CIPOLLINI
Si tratta del sito ufficiale di quel ciclista toscano famoso nel mondo per la sua assoluta imbattibilità in volata: potenza esplosiva, grinta invidiabile ed esperienza da vendere fanno del "Re Leone" uno dei mostri sacri del ciclismo dei nostri tempi.
JURY CHECHI
Probabilmente il più grande ginnasta della storia dello sport italiano; il simpatico Juri presenta sulla Rete la storia della sua carriera e delle sue vittorie, per dare a tutti i suoi fans la possibilità di sapere qualcosa in più sui suoi segreti. Sito purtroppo non aggiornatissimo.
MAURIZIA CACCIATORI
Bella, anzi splendida: quella che è a tutti gli effetti la giocatrice italiana di pallavolo più nota e apprezzata si presenta in Rete con un sito ufficiale davvero ricco di note, curiosità interessanti, immagini, filmati e altro ancora. Imperdibile per i suoi tanti fans!
DIANA BIANCHEDI
Campionessa olimpica di fioretto, Diana Bianchedi è senza dubbio una delle più importanti atlete italiane in senso assoluto. Il suo sito ufficiale ne presenta la carriera, i metodi di allenamento, il Palmares, una sezione per conoscerla fuori dalla pedana e altro ancora.
PIETRO MENNEA
Senz'altro il più grande corridore che l'Italia abbia mai avuto: Pietro Mennea è stato protagonista di una delle gare più entusiasmanti che l'atletica possa ricordare, ovvero la gara dei 200 metri a Città del Messico in cui il campione stabilì un record del mondo rimasto insuperato per un lunghissimo periodo (più di vent'anni), caso praticamente impossibile nell'atletica moderna.
MAX BIAGGI
Bello graficamente, e sicuramente adatto al personaggio: ecco il sito del centauro romano che ormai da parecchi anni si propone all'attenzione del pubblico internazionale compiendo vittorie su vittorie nel mondo del motociclismo.
VALENTINO ROSSI
Una delle assolute certezze del motociclismo italiano degli ultimi anni: frantumando ogni record di età Valentino ha trionfato fin da giovanissimo in tutte le serie nelle quali ha gareggiato. Ecco un bel sito costruito da un gruppo di suoi fans.
FAUSTO COPPI
Fausto Coppi, il "campionissimo", è diventato un mito in Italia ed in Europa vincendo per primo Giro e Tour nello stesso anno. Su questo sito la storia, le immagini, le notizie, le vittorie, i premi e tutto ciò che riguarda il più grande campione di ciclismo di tutti i tempi.
GIOVANNI SOLDINI
Anche se non si tratta di uno "sportivo" nel senso classico del termine, vale comunque la pena di inserire in un elenco di campioni anche Giovanni Soldini, il più famoso navigatore solitario italiano, oltre che uno dei migliori al mondo.
MARGHERITA GRANBASSI
Il sito ufficiale della fiorettista azzurra Margherita Granbassi: contiene notizie, interviste, curiosità, risultati e un'ampia gallery fotografica tutta dedicata alla bella schermitrice triestina, campionessa d'Europa 2001 con la nazionale italiana di fioretto femminile.
MARCO MELANDRI
Come accade ormai sempre più spesso per i centauri più famosi, anche Marco Melandri si è affacciato fin da giovanissimo al mondo delle gare: ecco il suo sito ufficiale, all'interno del quale il giovanotto ravennate racconta la storia di quegli avvenimenti sportivi che hanno cambiato la sua vita.
DEBORAH COMPAGNONI
La bravissima sciatrice italiana vincitrice di numerose gare a livello internazionale. La sua carriera sportiva è finita, ma non è finita e non finirà mai la grande emozione che il suo sorriso, la sua disponibilità e le sue vittorie hanno saputo dare ai fans in tutti questi anni.
ANTONIO ROSSI
Invidiato dagli uomini grazie alla sua muscolatura e alla sua bellezza da copertina, e amato dalle donne per gli stessi motivi: anche questo è Antonio Rossi, campione Mondiale e Olimpico di canoa. Forse una aggiustatina al suo sito ufficiale non farebbe male, unica pecca nella storia di un canoista assolutamente unico.
PAOLA PEZZO
Tutti gli italiani l'hanno vista, e sostenuta idealmente, mentre in sella alla sua mountain bike vinceva la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Atlanta nel 1996 e in quelle di Sydney nel 2000. La bella Paola Pezzo si racconta ora in Rete, con immagini e notizie interessanti per i suoi tanti fans.
CLAUDIO CHIAPPUCCI
"Un campione d'altri tempi che forse ha vinto poco ma ha saputo regalare al suo pubblico emozioni uniche. L'affascinante storia di un artista del pedale, un anarchico su due ruote, tutto cuore e coraggio". Un sito ufficiale che narra la storia di Chiappucci (detto El Diablo), e delle imprese a due ruote che lo hanno visto protagonista.
GINO BARTALI
"Vita e leggenda di Gino Bartali": ecco un ottimo sito che narra la storia di questo assoluto campionissimo del ciclismo italiano, a partire da una ottima biografia fino ad arrivare al completo elenco dei messaggi giunti dopo la sua morte.
UMBERTO PELIZZARI
"Da 0 a 100 metri e poi ancora più giù, a precipizio negli abissi: le pulsazioni rallentano, il corpo svanisce, ogni sensazione galleggia dentro nuove forme. Resta soltanto l'anima. Un lungo tuffo nell'anima che sembra assorbire l'universo". Queste e altre sensazioni si provano all'interno del sito di questo recordman mondiale di immersione in apnea.
MICHELE BARTOLI
Un campione italiano che vede la bicicletta, suo strumento inseparabile di vittoria, come "un mezzo sul quale convogliare tutta la mia energia": scopriamo il ciclista e l'uomo Michele Bartoli all'interno del suo bel sito ufficiale, che propone un rapporto realmente diretto con il "guerriero".
COSTANTINO ROCCA
"Il golf è uno sport splendido, completo, con la mentalità e la preparazione giusta tutti possono ottenere buoni risultati": queste le parole di Costantino Rocca, probabilmente il più grande golfista italiano, amato da ogni nostro appassionato che in lui si identifica; consigli, suggerimenti per vincere, immagini spettacolari e una galleria che presenta i suoi colpi memorabili.
GIANMARCO POZZECCO
Un campione del basket italiano dal look aggressivo e dalla grande passione per la Rete: oltre ad offrire informazioni sulla sua vita e la sua carriera, il sito permette anche di comunicare con Gianmarco, in chat o tramite posta elettronica.
ROBERTO LOCATELLI
Un diavoletto che nel 2000 si è laureato campione del mondo nella classe 125 di motociclismo: ecco il sito ufficiale di Roberto Locatelli, all'interno del quale tutti i suoi fans potranno conoscere la storia della sua vita e della sua carriera, oltre che le notizie più curiose scritte direttamente dalla mano del centauro.
MARCO PANTANI
Tutto su Marco Pantani: all'interno del sito, naturalmente ufficiale, è infatti possibile leggere tutte le ultime news sul ciclista italiano, scaricare le immagini più entusiasmanti della sua carriera e inviare al "Pirata" i propri commenti.
LARA MAGONI
Ama passeggiare nei boschi, e dipingere, questa ragazza italiana che è salita per la prima volta sugli sci all'età di tre anni: la carriera di Lara Magoni è poi arrivata molto lontano, facendole raggiungere la Nazionale italiana e diversi risultati di prestigio. Ecco il suo sito ufficiale.
ALESSANDRO LAMBRUSCHINI
Tutto sul re delle siepi italiano, l'atleta che per molti anni ha dato del filo da torcere ai numerosi keniani presenti (e, purtroppo, molto spesso vincenti) in questa specialità. "In lui parlano più gli occhi delle medaglie, di un curriculum trovato in qualche annuario dell'atletica italiana e internazionale".

     

 

ShopFactory (TM). Click Here.