< Indietro
Calciatori Italiani 


CHRISTIAN ABBIATI sito ufficile di Christian Abbiati, portiere del Milan
FILIPPO INZAGHI
Raramente attaccanti con le sue medie-goal sono soggetti alle stesse critiche; difficilmente giocatori con la sua media di rendimento sono messi in discussione, eppure sembra proprio che nulla riesca a convincere i suoi critici. Al buon Filippo non resta che continuare a rispondere mettendo la palla in rete!
FRANCESCO TOTTI
Il sito ufficiale del grandissimo giocatore italiano cresciuto nelle giovanili della Roma, squadra in cui milita tuttora: offre una splendida presentazione di Francesco, un buon numero di fotografie, il diario del campione, i sondaggi per i tifosi e molto altro ancora. Imperdibile!
ALESSANDRO NESTA
Il sito ufficiale di quello che è probabilmente il miglior difensore italiano di questi anni, pilastro della Lazio e della Nazionale, Alessandro Nesta. È stato, da capitano, tra i protagonisti dello scudetto laziale del 2000.
ROBERTO BAGGIO
Una fonte di notizie sullo straordinario Roberto Baggio, il giocatore italiano in attività più amato nel mondo: c'è la storia della sua vita, le informazioni sulle scorse stagioni e su quella in corso, sugli articoli di giornale a lui dedicati, e molto altro...
ALESSANDRO DEL PIERO
Eccoci al cospetto di un giocatore dalla fama mondiale: le giocate, le vittorie, e perché no anche l'aspetto, lo hanno reso famoso in tutto il mondo e conteso da molti team. Richiestissimo anche dai pubblicitari, qualunque notizia su di lui si trova su questo sito ufficiale; infine, anche interventi diretti dal campione italiano.
GIANLUIGI BUFFON
Il sito ufficiale del giovanissimo portiere italiano; contiene una biografia, una raccolta di opinioni sulla sua carriera e le fotografie di alcune tra le sue parate più spettacolari.
VINCENZO MONTELLA
È oramai una triste abitudine delle squadre italiane fornirsi di grandi, o presunti tali, bomber stranieri per rinforzarsi. Il più delle volte non ci si accorge però, che anche l'Italia produce un gran numero di campioni dell'area di rigore, come ad esempio il campano Vincenzo Montella, giocatore dalle qualità illimitate e che potrebbe fare la fortuna di qualunque club.
FABIO CANNAVARO
Direttamente dal suo sito ufficiale, le foto, le informazioni sulla carriera e la scheda tecnica di Fabio Cannavaro, uno tra i più forti e costanti difensori italiani del momento.
PAOLO MALDINI
Il bel sito ufficiale di una leggenda: il capitano del Milan e della Nazionale di calcio italiana è stato uno dei primi calciatori a portare sul Web la propria storia e il proprio carisma. Imperdibile!
SIMONE INZAGHI
Non deve esser stato facile per il buon Simone esordire nel grande calcio, preceduto com'era dalla fama del fratello maggiore Filippo. Basti pensare che, nei tempi in cui il fratellino si faceva le ossa nel Piacenza, SuperPippo era già il titolare nella Juventus. Per nulla intimorito, comunque, anche Simone è ormai entrato nel giro dei grandi attaccanti di casa nostra.
CHRISTIAN VIERI
I suoi vorticosi passaggi da una squadra all'altra per cifre sempre più alte lo hanno reso un personaggio discusso, amato, a volte contestato ma sempre e comunque al centro dell'attenzione. La sua figura muove miliardi e quindi era inevitabile la sua presenza sul Web con un bel sito ufficiale.
STEFANO FIORE
Stefano Fiore è uno dei più dotati ed interessanti playmakers del calcio italiano. Un regista moderno e dinamico, dotato di un'ottima visione di gioco e di intuizioni geniali, uno dei pochi giocatori capaci di fornire ai compagni avanzati suggerimenti illuminanti come pure di concludere a rete in prima persona, al volo o da fermo con tiri potenti e di estrema precisione.
ENRICO CHIESA
Quando è in forma nessuno lo può marcare: è veloce come una saetta, imprendibile nelle volate quando parte da lontano. Ed è un goleador "assatanato", vive per segnare... dicono sia un po' egoista, ma un grande attaccante deve esserlo, altrimenti non potrebbe realizzare tutti i goal che, annualmente, Enrico Chiesa sigla in campionato.
ANGELO PERUZZI
Basterebbe analizzare le squadre di club in cui ha militato per accorgersi dell'indiscutibile valore di questo non più giovanissimo portiere. Non è affatto facile, infatti, rimanere competitivi in un ruolo in cui l'Italia si distingue per il numero di campioni prodotti. Gli anni passano, ma il nostro buon Angelo rimane tra i più ricercati dal mercato dei numeri 1.
GIUSEPPE GIANNINI
Quando si pensa alle bandiere, nel calcio italiano, la mente corre veloce verso Giuseppe Giannini: il "Principe" ha giocato praticamente solo nella Roma. Poteva mancare un sito tutto dedicato a lui? Certo che no, visto che il nostro connazionale è stato uno dei grandi protagonisti del calcio italiano degli anni Ottanta e Novanta.
ALESSANDRO CALORI
Ecco l'incarnazione del difensore tipo: robusto, deciso, che non mostra remore nel gettare la palla in tribuna quando necessario. I tifosi sembrano proprio gradire tutto ciò, e spesso Calori è diventato l'idolo dei supporter della propria squadra.
NICOLA VENTOLA
La sua precoce "esplosione", nelle fila del Bari e della nazionale militare, ha fatto sì che molte aspettative seguano l'evoluzione calcistica di questo giocatore sempre in bilico tra anonimato e definitiva consacrazione. Crediamo che il trascorrere del tempo possa giocare a suo esclusivo vantaggio.
FRANCESCO TOLDO
La sua impresa nella semifinale europea contro l'Olanda, quando si oppose a 3 rigori nella stessa partita, lo ha definitivamente eletto come uno dei migliori portieri a livello mondiale. Questo ragazzone di quasi due metri sembra assicurare all'Italia una tranquilla copertura tra i pali per i prossimi anni, magari riuscendo a portare fino in fondo le imprese del proprio numero 1.
GIANCARLO ANTOGNONI
Il sito ufficiale di un grandissimo giocatore di qualche anno fa: biografia, fotogallery, interviste, articoli, chat e altre informazioni dedicate ad uno che con il pallone ha sempre avuto un ottimo rapporto.
MARCO DEL VECCHIO
Il suo goal contro la Francia agli Europei del 2000 aveva fatto illudere tutta Italia: si sarebbe finalmente riusciti ad ottenere un successo che ci sfugge sin dai tempi del Mundial '82. Per SuperMarco, comunque, quella serata ha rappresentato la consacrazione a livello mondiale e l'inizio di una promettente carriera da goleador anche in maglia azzurra.
GIULIANO GIANNICHEDDA
"La ruspa, il conquista palloni: sa sempre dove mettersi, aiuta qualsiasi compagno che si trova in difficoltà. Altruista, generoso, non smette mai di correre. Giovane ma già maturo, si defila sempre quando deve farsi pubblicità". Queste parole di un suo compagno di squadra illustrano perfettamente di che pasta sia fatto il nostro Giuliano.
DEMETRIO ALBERTINI
Praticamente un'istituzione del calcio italiano degli ultimi anni: il perno del centrocampo della nazionale italiana si presenta in Rete con un simpatico sito, curato direttamente da lui e dai familiari più stretti. Perché il rapporto con i tifosi è una cosa che nasce dal cuore.
ROBERTO BARONIO
Centrocampista moderno, con grande visione di gioco e capacità di sacrificio in copertura, riesce a guidare la squadra ed ha nel tiro da fuori area e nel lancio a tagliare il campo le sue qualità migliori. Il suo "difetto" è forse un eccessivo agonismo, che gli procura un gran numero di cartellini.
ROBERTO MANCINI
Ora allenatore, è considerato tra i più grandi numeri dieci di tutti i tempi. Ha giocato come seconda punta, prima punta, dietro le punte e, come nelle sue ultime stagioni, come centrocampista puro. La classe cristallina, una non comune visione di gioco oltre che 20 anni da protagonista assoluto della serie A, lo collocano tra gli indimenticabili del nostro calcio.

     

 

ShopFactory (TM). Click Here.