< Indietro
Gruppi Internazionali 


GUNS N' ROSES
Il gruppo capitanato da Axel Rose e con il mitico Slash alla chitarra: la band che nella prima metà degli anni Novanta ha spopolato nelle classifiche di vendita sfornando capolavori come "November Rain" e "Knockin' on heaven's door". Ecco il loro sito ufficiale.
BON JOVI
Il leader del gruppo, John Bon Jovi è sicuramente uno dei più affascinanti cantanti americani; fortunatamente è anche piuttosto dotato a livello artistico. Il sito ufficiale dedicato alla famosa band contiene biografia e discografia dei componenti del gruppo, video clips, merchandising e altro ancora.
LED ZEPPELIN
Uno dei pilastri della musica rock fin dagli anni '60: su questo sito troviamo una bella galleria d'immagini, tutta la discografia, la lista dei concerti, e tutti gli altri argomenti riguardanti questo gruppo musicale.
EARTH WIND & FIRE
Storia, discografia, notizie ed eventi dedicati ad uno dei gruppi storici della discomusic anni '70. Tra le canzoni più famose annoveriamo "September", "Fantasy", "Got to get you into my life" e altre ancora...
BACKSTREET BOYS
Il giovane gruppo che fa sognare milioni di ragazze e ragazzine in tutto il mondo grazie alla bontà della produzione musicale ma soprattutto per la particolare "avvenenza" e l'attenta cura dell'immagine che hanno i componenti della band.
AEROSMITH
Per anni sono stati un gruppo di settore, conosciuti soltanto dai patiti di musica Heavy Metal: recentemente sono tornati sulla cresta dell'onda dopo aver inciso brani con la funzione di colonne sonore in film di successo. Il sito ufficiale della trasgressiva band è sulla Rete a disposizione di tutti gli appassionati.
EAGLES
Tutti li conoscono soprattutto grazie alla famosissima "Hotel California", ma gli Eagles non sono solo questo: in oltre 30 anni di carriera hanno prodotto moltissimi dischi e pezzi di successo, raccogliendo estimatori in ogni parte del mondo.
FOO FIGHTERS
Ecco il sito del gruppo nato nel 1994 per opera dell'ex batterista dei Nirvana, chitarra e voce di questa nuova band: i Foo Fighters sono stati da subito apprezzati, tanto negli Stati Uniti, loro patria, quanto nel resto del mondo.
DEPECHE MODE
Una voce molto profonda, musiche piuttosto accattivanti... è impossibile sbagliarsi, quando si sente una canzone dei Depeche Mode si riconosce subito! Ecco il sito ufficiale del gruppo che da anni fa sognare ed emozionare milioni di fans in tutto il mondo.
AC/DC
Una delle band storiche che hanno influenzato la musica degli ultimi vent'anni, famosa per l'ascendente che il leader ha sul pubblico e per gli effetti speciali utilizzati durante i concerti. Forse non più giovanissimi, ma sicuramente hanno ancora molto da dare ai loro fans.
HANSON
Il gruppo di talentuosi ragazzini che direttamente all'esordio ha scalato le classifiche di tutto il mondo proponendosi come una delle band del futuro; ha avuto il merito di sapersi confermare su buoni livelli anche con l'album successivo.
BEE GEES
I fratelli Robin, Barry e Maurice Gibb sono stati i creatori di questo famosissimo gruppo molto di moda negli anni '70, tra i protagonisti del grande successo della dance music; tra i tantissimi successi ottenuti in carriera ricordiamo le colonne sonore di "Saturday Night Fever" e "Stayin' Alive".
CRASH TEST DUMMIES
Passati (purtroppo) come una cometa nel panorama musicale mondiale, per alcune canzoni sono e saranno ricordati da molti. Il loro pezzo più famoso, uscito ormai diversi anni fa, portava il titolo di "Mmm Mmm Mmm Mmm".
INXS
Purtroppo venuto a mancare prima del tempo, il leader degli INXS Michael Hutchence ha comunque lasciato insieme alla sua band un segno indelebile nella storia del rock mondiale. Sul sito ufficiale tutta la storia e la discografia del gruppo.
KISS
Truci costumi, curiosi trucchi, lunghissime lingue sfoggiate ai quattro venti e musica all'avanguardia: questo il menù con cui i Kiss hanno raggiunto la popolarità in giro per il mondo. Ecco il sito ufficiale, nel quale ascoltare, vedere ed acquistare tutto il materiale a loro dedicato.
BLUES BROTHERS
Sono diventati famosi soprattutto grazie all'interpretazione cinematografica di John Belushi e di Dan Akroyd. Il sito ci propone una breve carrellata sul successo dei fratelli Jake and Elwood Blues oltre ad una serie di link con lo stesso soggetto.
BEACH BOYS
Già dal nome si intuisce la loro provenienza californiana e il loro amore per mare, spiagge e vita libera, da perfetto simbolo del movimento hippie. Nonostante la non più giovanissima età, si dilettano ancora con concerti, tour, serate in giro per l'America.
FAITH NO MORE
Un gruppo nato a San Francisco nel 1980, capace di creare un tipo di musica assolutamente innovativa mescolando parti di generi diversi come funk, trash e hardcore. Tra le canzoni più conosciute c'è senza dubbio la splendida cover "Easy".
BUENA VISTA SOCIAL CLUB
Scatenato gruppo di vecchietti che in poco tempo ha invaso il mondo a suon di musica tradizionale cubana. Anche se in realtà ognuno di loro è un artista affermato già da lungo tempo, in questo caso l'unione ha fatto la forza!
FUN LOVIN' CRIMINALS
Apprezzati dalla critica, ed acclamati dal pubblico come una delle novità più interessanti ed innovative della scena musicale statunitense di qualche anno fa, i Fun Lovin' Criminals sono sulla cresta dell'onda ormai da diverso tempo. Amano prendersi delle lunghe pause di riflessione, come solo i grandissimi possono permettersi.
JACKSON FIVE
Probabilmente la famiglia più estrosa e dotata (artisticamente parlando) di tutti gli Stati Uniti, che all'esordio nel mondo della musica si propose al grande pubblico con il nome Jackson Five; leader del gruppo, neanche a dirlo, l'eclettico Michael.
CYPRESS HILL
Gruppo Hip-Hop proveniente da Los Angeles, si ispira alla musica della East Coast: basi tetre e ben curate ne caratterizzano la musica. Particolare è anche la voce del Mc, di chiare origini ispano-americane. Il brano che li ha consacrati sulla scena Hip-Hop americana è probabilmente "Insane in the Brain".
BEASTIE BOYS
La band di New York raccoglie fans trasversalmente presso i cultori di vari generi musicali, dall'hard rock al rap. Sul sito si possono scegliere le proprie tracce preferite per creare una raccolta di successi assolutamente personale.
KC AND THE SUNSHINE BAND
Gli oltre 75 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e le 9 candidature ai Grammy Awards rendono giustizia a questo gruppo americano che, seppur non molto noto presso i giovanissimi, ha ancora un buon seguito di affezionati.
DE LA SOUL
Gruppo storico della cosiddetta "Old School", i De La Soul si distinguono per i campionamenti raffinati e originali. La loro filosofia non è assolutamente ruvida, ma morbida e divertente. Provenienti da Long Island (New York), fanno parte della Native Tongue, fondazione seguita anche da altre formazioni storiche del mondo Hip-Hop come Tribe Called Quest e Jungle Brothers.
SMASHING PUMPKINS
Un gruppo nato nel 1988 a Chicago, decisamente tra i più seguiti sul web: si contano infatti parecchie centinaia di siti non ufficiali dedicati alla loro musica. Questo qui si distingue dagli altri per essere il loro spazio ufficiale sulla Rete.
SIMON AND GARFUNKEL
Paul Simon e Art Garfunkel, il duo che ha entusiasmato il pubblico dalla metà degli anni Sessanta in poi, prima di dividersi per continuare singolarmente le proprie carriere.
R.E.M.
Il sito ufficiale della popolare rock band e del suo indiscusso protagonista, il cantante Michael Stipe; ricchissimo di animazioni e di immagini veramente accattivanti, contiene una nutrita serie di informazioni interessanti: dischi prodotti, tour, novità sul gruppo, fan club e altro ancora.
NIRVANA
Un sito interattivo dedicato ai Nirvana e alla carismatica figura del suo leader, Kurt Cobain, morto suicida nel 1994. Da qui è possibile partire per un viaggio virtuale dove consultare cronologicamente le tappe del successo del gruppo.
RED HOT CHILI PEPPERS
La famosa band americana che, specialmente con gli ultimi album, ha radicalmente cambiato il genere di musica diventando molto più commerciale: così facendo i Red Hot hanno raggiunto molti più ascoltatori e soprattutto le vette nelle classifiche di vendita.
OFFSPRING
Primi nelle classifiche di vendita di tutti i paesi, gli Offspring in pochissimo tempo sono entrati a pieno titolo tra i grandi della musica dei nostri anni. Graficamente simpatico e ben congegnato il sito, mentre si attendono con impazienza i prossimi album.
TOTO
Probabilmente la famiglia più famosa del rock mondiale: ecco il sito ufficiale dei Toto, la band lanciata nel 1978 dai fratelli Porcaro e da altri musicisti, che hanno prodotto durante la più che ventennale carriera una decina di dischi di pregevole fattura.
NO DOUBT
Un gruppo californiano che qualche anno fa ebbe uno strepitoso successo con la canzone "Don't speak". Sul sito tutte le informazioni sui componenti della band e la discografia, oltre al collegamento con il merchandising ufficiale del gruppo.
WHAM!
Il sempre attuale e discusso George Michael, ex leader degli Wham, esordì e divenne famoso proprio come cantante di questo gruppo; tra le tante canzoni incise rimane nella storia la frizzante "Wake Me Up Before You Go Go".
THE CURE
Un'occasione da non perdere per leggere tutto quello che c'è da sapere sui componenti e sulle attività della band che, con gli ultimi album, si è proposta al grande pubblico con un genere musicale "leggermente" diverso da quello d'esordio.
THE DOORS
Uno dei più importanti gruppi che la storia del rock ricordi. Hanno segnato tappe importanti nell'evoluzione della musica e, perché no, nel modo di pensare di tanti giovani. Ancora oggi molto in voga anche grazie alle pellicole cinematografiche.
RAGE AGAINST THE MACHINE
Ottimi testi impegnati e musica estremamente innovativa, ottenuta dall'unione di vari generi: questa la miscela vincente proposta dalla band americana nota anche per i pochi dischi prodotti. Un modo di fare musica distante dai canoni tradizionali.
SOUNDGARDEN
Gruppo recentemente scioltosi, si propose sul finire degli anni Ottanta come precursore del genere grunge. La formazione e i componenti del gruppo sono cambiati più volte, comportando delle consistenti differenze nelle successive produzioni musicali.
VILLAGE PEOPLE
Il sito ufficiale dell'originale gruppo americano che si distinse e scandalizzò il grande pubblico per i costumi. Hanno sicuramente rappresentato un pietra miliare tra le tante produzioni musicali innovative degli anni Ottanta.
SUPERTRAMP
Anni e anni di musica, gruppi che vanno e gruppi che vengono, ma i Supertramp sono sempre qui: i poliedrici componenti del mitico gruppo aspettano i fans sul loro bel sito ufficiale.
ZZ TOP
Un gruppo per lo più sconosciuto al grande pubblico: la loro più che trentennale carriera e il loro look particolare ne fanno però una specie di mito per gli appassionati. Senza contare che il loro chitarrista è stato citato anche da Jimi Hendrix come "uno dei migliori chitarristi in circolazione"...
METALLICA
Con oltre 20 anni di attività sulle spalle, i Metallica sono una delle più grandi realtà musicali mondiali. Per molto tempo sono stati i portavoce del Metal, osannati da milioni di fans in tutto il mondo. Ultimamente sembrano aver perso un po' dello spirito originale, ma comunque ogni loro disco rappresenta un evento.
SEPULTURA
Una delle poche rock band brasiliane famose in tutto il mondo: il loro nome ha cominciato a diffondersi grazie all'impegno politico che emerge dai testi delle canzoni, oltre ovviamente alla bontà delle sonorità.
NEW RADICALS
Le attività del gruppo gravitano intorno al cantante americano Gregg Alexander; i New Radicals si sono fatti conoscere presso il grande pubblico internazionale grazie alla canzone "You get what you give".
WU-TANG CLAN
Letteralmente esploso nel 1993 con il loro "Enter the Wu-Tang: 36 Chambers", questo gruppo di New York è influenzato principalmente da due fattori: la tecnica Shaoline e Staten Island, il quartiere da cui provengono. Raggiunto un successo mondiale, i suoi membri hanno ottenuto fortuna anche con gli album da solisti.
NEVILLE BROTHERS
Ecco il sito ufficiale dei quattro fratelli Neville, presenti da parecchio tempo nel panorama musicale mondiale. I Neville Brothers sono tra i gruppi che meglio rappresentano l'essenza della musica tipica di New Orleans.
PEARL JAM
Biografia di ogni membro del gruppo, tante immagini e file audio, informazioni sul fan club, notizie relative ai vari tour in giro per il mondo e tante altre curiosità... tutto questo nel sito ufficiale della grunge-band di Seattle!
MEGADETH
Gli appassionati dell'heavy metal non possono che apprezzare la musica creata dai Megadeth, poiché uniscono alle sonorità tipiche del genere testi alquanto impegnati, e (almeno durante i concerti) tanta, tanta scenografia.
PUBLIC ENEMY
Tanto discussi, accusati di "razzismo al contrario" dai bianchi e amati dalla comunità nera americana a causa dei loro testi fortemente aggressivi, ma una cosa è certa: i Public Enemy hanno portato con la loro carriera una ventata di nuovo all'interno del panorama musicale internazionale.
ZIGGY MARLEY AND THE MELODY MAKERS
Il gruppo di Ziggy, erede dell'indimenticato Bob Marley, cerca di proseguire il lavoro del padre con la stessa dedizione e con le stesse sonorità Reggae. Nel loro tour italiano di qualche anno fa esaltarono il numeroso pubblico presente, confermandosi artisti di assoluto livello.

     

 

ShopFactory (TM). Click Here.