Festival Musicali

SONICAFEST
Una delle poche manifestazioni musicali del Sud Italia, ma al tempo stesso una delle meglio organizzate. Anche il sito dimostra una notevole cura, pubblicando una dettagliata descrizione degli artisti, con informazioni e foto.
FESTIVAL DI NAPOLI
Un festival tutto dedicato alla musica e al dialetto napoletano e che ha visto trionfare nella sue varie edizioni personaggi come Nilla Pizzi, Modugno, Peppino di Capri.
FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA CHITARRA
Organizzato in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri questo festival mette a confronto artisti nazionali ed internazionali.
FESTIVALBAR
La più famosa rassegna musicale italiana torna come ogni anno più forte che mai, per allietare la nostra estate con la buona musica dei personaggi di spicco del panorama discografico italiano e mondiale.
EMERGENZA ROCK
Il festival permette alle band che non hanno ancora trovato un canale promozionale di conquistare uno spazio nel panorama europeo, attraverso la produzione di concerti dal vivo sui più importanti palchi internazionali.
RADIO SHERWOOD FESTIVAL
Festival organizzato da un'emittente radiofonica portavoce dei centri sociali del nord est. Nel corso di un mese si alternano artisti di diversi generi musicali.
AREZZO WAVE FESTIVAL
Lo splendido scenario che fa da cornice al Festival, e l'indiscusso fascino di un palcoscenico che da sempre segnala al popolo del rock i talenti pronti a sbocciare creano un'atmosfera assolutamente irripetibile e da non perdere.
HEINEKEN JAMMIN' FESTIVAL
Dopo il bagno di folla del debutto nel 1998, viene qui presentata l'edizione attuale di uno dei più importanti Festival europei della musica internazionale: l'Heineken Jammin Festival, che si svolge come ogni estate in quel di Monza.
NONSOLOROCK
NonSoloRock è un'associazione culturale che da diversi anni organizza festival e rassegne di musica e solidarietà. Il progetto complessivo della rassegna prevede la disponibilità ad accogliere stili differenti.
UMBRIA JAZZ
Tanti e tanti appassionati si recano ogni anno nel cuore verde dell'Italia per assistere ad una delle migliori manifestazioni internazionali sul jazz. Tanti gli ospiti che si esibiscono ogni anno sul palco perugino, scopriteli online.
PISTOIA BLUES FESTIVAL
L'appuntamento di questa stagione ha tutte le carte in regola per affrontare la "sfida" della torrida estate italiana, come sempre ricca di appuntamenti e occasioni. E il blues ne è il protagonista assoluto.
NEAPOLIS ROCK FESTIVAL
Tanti, tanti, tanti artisti per un appuntamento ormai imperdibile nell'estate partenopea, un evento che unisce la bellezza del rock alla bruttezza dell'ambiente dove si svolge, l'Arenile dell'ormai abbandonata fabbrica di Bagnoli.
VENETO JAZZ
In una delle più incantevoli località del Veneto, un evento che da anni non manca di affascinare il pubblico che accorre numeroso. Sul sito tutte le informazioni.
MONTREUX JAZZ FESTIVAL
Propone 3 giorni di grande musica, sulle rive del lago di Ginevra... si parla del lontano 1967 ovviamente: nell'edizione 2000 i giorni di questa non-stop musicale sono ben 16! Uno dei più grandi eventi europei torna anche quest'anno più in forma che mai!
RAVENNA FESTIVAL
Per più di un mese Ravenna torna ad essere come ogni anno crocevia di popoli, aprendo i suoi spazi straordinari, carichi di memoria e di storia, ad eventi ed appuntamenti imperdibili.
WOODSTOCK
Nel 1969 venne organizzato il più grande concerto della storia, in nome della pace e della fratellanza tra i popoli. Una kermesse che si è ripetuta nel 1994 e nel '99. Sul sito foto, informazioni e racconti delle tre edizioni.
BEACH BUM ROCK FESTIVAL
Nasce verso la metà degli anni Novanta la manifestazione più alternativa d'Italia. Molti i protagonisti di spicco, che danno un tono decisamente elevato all'evento.
BIZARRE FESTIVAL
Uno dei più grandi festival tedeschi. Venne istituito nel 1987 come punto di partenza per unire i popoli europei e, da allora, ogni anno oltre 40.000 di spettatori al giorno vengono da ogni dove per festeggiare all'insegna dell'inconsueto.
NET FESTIVAL
Manifestazione che nasce per rispondere alle esigenze del nuovo mondo musicale, connesso alle tecnologie digitali e alla rete, che permettono ad un numero sempre maggiore di giovani e professionisti di comporre e produrre musica direttamente
PALEO FESTIVAL NYON
Ben venticinque anni fa venne inaugurato ufficialmente il primo appuntamento con quello che sarebbe in seguito divenuto uno dei più importanti eventi europei della musica leggera, il Paleo Festival.
GENOVA JAZZ
Un altro grande appuntamento all'insegna del jazz caratterizza l'estate del capoluogo ligure. Sul sito tutte le informazioni riguardo gli artisti che si esibiscono, gli orari e i prezzi.
ROSKILDE FESTIVAL
L'annuale appuntamento con la quattro giorni di musica ha, come filosofia ispiratrice, la voglia di diffondere tutti i generi musicali. E tutti i più grandi di ogni espressione musicale si sono esibiti su questo palco.
CENTRAL PARK SUMMER STAGE
Non soltanto in Italia si tengono i più grandi eventi musicali estivi: nel celebre Central Park di New York, per più di due mesi, un appuntamento da non perdere con la bella musica.
GLASTONBURY FESTIVAL
Il più grande evento mondiale della musica intesa come arte, un evento unico e imperdibile che da anni si ripropone con una veste sempre nuova ed efficace. E il sito non è da meno, intelligentemente colorato e utile al punto giusto.
FIESTA
La celebre manifestazione internazionale della musica latino-americana si svolge annualmente a Roma, e vanta la bellezza di oltre un milione di visitatori nelle precedenti edizioni. Forse è il caso di farci una visitina, anche virtuale!