< Indietro
Case di Moda 


DOLCE&GABBANA
Nonostante la gioventù e la spregiudicata modernità dell'abbigliamento proposto da questi due stilisti, divenuti famosi ed importanti in pochi anni, il loro sito raccoglie con uno stile classico tutte le collezioni più recenti. C'è anche una sorta di concorso, che prevede la possibilità di inviare la propria foto per essere giudicati sul proprio stile e abbigliamento...
GIORGIO ARMANI
Il sito della madre di tutte le case di moda, molto bello sia sotto il profilo puramente estetico, sia per la pregevole realizzazione e la completezza delle informazioni. Probabilmente Giorgio Armani è la punta di diamante della moda italiana nel mondo... almeno quanto il suo sito nel Web!
LOUIS VUITTON
Le sue valigie, le borse, persino i portafogli e i portachiavi sono ambitissimi (e costosissimi): Louis Vuitton è sicuramente il più famoso e imitato creatore di accessori in pelle. Da rilevare come sia praticamente l'unico sito di stilisti d'alta moda che preveda uno spazio in cui il navigatore possa lasciare un commento o un'opinione.
DAVID MAYER
"Essere e non apparire": con questo slogan si presenta al pubblico della Rete l'ottimo David Mayer, stilista conosciuto ed apprezzato soprattutto tra i più giovani. La consultazione è decisamente agile, anche se a volte la musica di sottofondo risulta un poco fastidiosa. Molto utile la lista, aggiornata con buona frequenza, dei punti vendita ufficiali David Mayer.
SALVATORE FERRAGAMO
Il bellissimo sito di quello che gli americani chiamano "il calzolaio dei sogni", Salvatore Ferragamo. Le scarpe che produce sono le più vendute negli States, e la cura che da sempre dedica alle sue creazioni fanno di lui uno degli stilisti più amati.
ROBERTO CAVALLI
Un artista fiorentino prestato al mondo della moda: questo è lo stilista Roberto Cavalli, che in virtù del suo temperamento estroso riesce ad unire ciò che ha appreso nel mondo dell'arte con l'evoluzione storica, musicale e della moda del momento in cui vive, arrivando a proporre uno stile del tutto nuovo.
GUCCI
Sito molto "trendy" per questa antica e conosciutissima casa di moda, venuta alla ribalta inizialmente per i suoi articoli di pelletteria e ormai da tempo affermata in tutto ciò che fa moda. È possibile percorrere le tappe dello stile di casa Gucci, dagli inizi sino ad oggi. Peccato che tutti i testi siano in inglese.
GIANFRANCO FERRÉ
Ecco uno dei nomi italiani più conosciuti nel mondo della moda: sulla cresta dell'onda fin dagli anni Settanta, Gianfranco Ferré ha sempre considerato irrinunciabili valori come qualità, comfort, unicità e naturalezza. Per allargare gli orizzonti dello stile.
CHRISTIAN DIOR
La nota griffe francese si offre sul Web ai suoi clienti e a tutti quelli interessati a conoscerne le splendide creazioni. È sorprendente lo stile "soft" che caratterizza il sito: non si esce mai da un'atmosfera basata sui toni bassi, i colori tenui, l'assenza di forti contrasti. Molto ampia anche la sezione dedicata alla cosmetica.
PAL ZILERI
L'eleganza e la raffinatezza di questo marchio sono presenti anche all'interno del sito, che propone la collezione Pal Zileri e i suoi abiti, adatti ad ogni circostanza importante. La consultazione non è tra le più agevoli, ma dopo averci preso confidenza diventa piacevole.
PAUL & SHARK
Nonostante il nome tragga in inganno, ci troviamo davanti ad un'altra espressione dello stile "Made in Italy". Sin dagli inizi del secolo, infatti, la Paul & Shark produce capi di abbigliamento di alta classe, quasi tutti ispirati e pensati per la vita in mare. Come spesso accade, poi, i suoi prodotti sono stati esportati anche "sulla terra ferma" con notevole successo.
HUGO BOSS
Questo non solo è un sito in cui vengono presentate le collezioni dello stilista Hugo Boss, ma anche un ottimo esempio di arte creativa applicata al mondo di Internet. Sono davvero moltissime le sezioni a disposizione del visitatore, che vanno a comporre un sito da visitare senza indugio.
VERSACE
Veramente completo e realizzato con buon gusto, è il sito ufficiale dell'azienda creata dal bravissimo e sfortunato Gianni Versace, attualmente diretta dalla sorella Donatella. C'è anche una dettagliata biografia dei tre fondatori, tutto in inglese.
JEAN PAUL GAULTIER
Il più bizzarro ed eclettico tra gli stilisti di alto livello; Jean Paul Gaultier è un vero uragano di fantasia, che getta la propria arte anche all'interno di questo sito e delle altre sue creazioni sulla Rete, prima fra tutte la Galleria Gaultier.
TRUSSARDI
Il rapporto che lega la figura di Nicola Trussardi alla moda rappresenta un successo di versatilità, eclettismo e sensibilità progettuale. E oggi la parola stile definisce efficacemente, e anche con maggiore esattezza, quella che è una filosofia dell'estetica a 360 gradi, un gusto per la progettazione, una capacità innovativa e una fede nell'ingegno creativo applicato all'industria.
LAURA BIAGIOTTI
Cavaliere del lavoro, donna dell'anno... forte di queste onorificenze si presenta online Laura Biagiotti, uno dei più grandi nomi della moda italiana. Conosciuta soprattutto per la sua moda in cashmere, l'artista esporta il prestigio del made in Italy in tutto il mondo.
LUCIANO SOPRANI
Quella della Luciano Soprani è una storia che continua dopo la scomparsa del creatore, perché è forte l'impronta che egli ha lasciato; uno stile condiviso con quanti hanno accompagnato la sua fortunata avventura professionale. Ecco la storia di un importante stilista italiano.
MILA SCHÖN
Nel 1958 Mila Schön si affaccia sul mercato italiano, trasformandosi da cliente di Dior e Balenciaga a concorrente, trasformando la sua naturale eleganza in una professione che la porterà a costruire la realtà di oggi. Il suo è stato anche, negli anni '70, il primo marchio italiano a sbarcare in Giappone. Caso più unico che raro, questo sito è in italiano!
UNITED COLORS OF BENETTON
Famosa in tutto il mondo grazie ai suoi prodotti e alle sue campagne pubblicitarie notoriamente trasgressive, la Benetton è su Internet con moltissime informazioni sui suoi prodotti e sulle iniziative (anche umanitarie) che promuove.
YVES SAINT LAURENT
Un altro protagonista di primissimo piano del mondo della moda: lo stilista algerino giunge in Francia all'età di 17 anni, e da quel momento dà vita ad una folgorante carriera che lo porterà a diventare uno dei personaggi più importanti del settore.
PIERRE CARDIN
Raffinato e geniale, Pierre Cardin (italianissimo di nascita e francese di adozione) è riuscito in tempi rapidi ad emergere nel difficile mondo della moda internazionale. Il sito si mette in luce per l'elevata cura grafica, quasi fosse un suo abito, e la completezza delle informazioni.
CHRISTIAN LACROIX
Si tratta di uno dei più famosi creatori di moda viventi, maestro di cucito ed ispiratore di tantissimi stilisti. Il suo sito ufficiale, molto ben riuscito sul piano grafico, propone la biografia dell'artista, informazioni sulle sue creazioni e varie immagini dalle collezioni degli scorsi anni e da quella attuale.
VALENTINO
È sicuramente uno degli stilisti italiani che riscuote più successo nel mondo; Il sito, a dir la verità, non è all'altezza dell'artista, non fosse altro per la pochezza del materiale presente. Fornisce comunque un valido elenco dei negozi Valentino in tutto il mondo.
HELMUT LANG
Ecco Helmut Lang, ovvero il marchio di uno stilista conosciuto in tutto il mondo, che propone una moda più giovanile e un po' meno costosa degli altri stilisti di alto livello. Il sito è decisamente "spartano", ma questa, crediamo, dovrebbe essere una scelta dello stesso Lang.
PAUL SMITH
Un sito curato ottimamente dal punto di vista grafico, realizzato con la fantasia necessaria per favorire la diffusione di questo stilista inglese, forse ancora non famosissimo, ma che nel Regno Unito influenza un gran numero di tendenze e, a volte, crea dei veri e propri stili nuovi.

     

 

ShopFactory (TM). Click Here.