< Indietro
Case Automobilistiche 


FIAT
La fabbrica di automobili più importante d'Italia si presenta su Internet con una grafica accattivante e tante notizie. Una dimostrazione di come la grande Rete possa divenire un sistema informativo e un veicolo pubblicitario fondamentale per il futuro, ma anche per il presente.
ALFA ROMEO
Quando si pensa ad un'automobile che coniuga classe e sportività non si può che pensare al biscione della Alfa Romeo. Un quadro completo delle attività di questo marchio, con particolare attenzione alle competizioni sportive.
AUDI ITALIA
La signora degli anelli (così viene chiamata l'Audi visto che il suo stemma sono quattro anelli tra loro concatenati) si presenta al pubblico italiano attraverso questo sito. Le sue vetture, note per l'eleganza e per la raffinata tecnologia, vengono qui presentate con ricchezza di immagini e di dettagli; almeno davanti al monitor non è vietato sognare...
FERRARI
Non poteva mancare il sito della più famosa ed invidiata casa automobilistica italiana nel mondo; le monoposto Ferrari hanno una curiosa caratteristica: sono le uniche, infatti, tra quelle che gareggiano in Formula 1, ad essere interamente costruite con componenti prodotti dalla stessa marca (cioè la Ferrari stessa), partendo dal motore fino all'ultima parte della carrozzeria!
BMW ITALIA
Sul sito della Bmw Italia è possibile trovare tutto quello che riguarda i modelli disponibili, gli accessori e l'assistenza; per chi vorrebbe comprare una Bmw senza spendere un capitale, il motore di ricerca permette di trovare il modello che interessa (cilindrata, anno di immatricolazione, accessori, colore) e di verificare se è disponibile nella rete di vendita dell'usato italiano.
LANCIA
La classe italiana nel mondo. Per coloro che non rinuncerebbero per nulla al mondo allo stile il marchio Lancia rappresenta sicuramente un punto di riferimento; anche il sito è all'altezza della fama e della classe di questo nome così celebre.
JAGUAR
Chi crede che l'automobile sia un segno distintivo e crede che la classe nelle proprie scelte debba essere palesata in modo discreto sicuramente deve visitare questo sito. Le vetture che portano sul cofano il giaguaro argentato sono sicuramente tra le più ammirate, per l'eccellente connubio tra la tecnica e l'estetica. Purtroppo la qualità si paga a caro prezzo...
FORD ITALIA
All'inizio del ventesimo secolo Henry Ford, fondatore di questa azienda, diceva: "Chiedetemi tutto, basta che sia una Ford T di colore nero". Oggi le cose sono un po' cambiate, ma se le automobili di oggi sono un bene accessibile a tutti sicuramente lo dobbiamo a questo geniale personaggio. Ecco il sito della Ford nostrana.
CHRYSLER
Da poco anche in Italia hanno aperto concessionari ufficiali di questa casa, che usa un occhio di riguardo alla sicurezza senza però penalizzare lusso e comfort. Per chi ha un bel salvadanaio da rompere.
HYUNDAI
È sicuramente uno dei volti nuovi del mercato italiano, ma attraverso sapienti azione di marketing e offerte economicamente vantaggiose ha già saputo porsi in evidenza, conquistando poco a poco piccole fette di mercato. I costruttori europei sono avvisati...
CADILLAC
Per gli amanti del film cult "The blues brothers" le Cadillac sono un vero mito. Chi non ha mai sognato di affrontare un lungo viaggio nei deserti americani a bordo di una cabriolet degli anni '60? Ecco, questo è il tipico utilizzo di una vera Cadillac!
CITROEN ITALIA
Ci sono aziende che osservano ciò che esiste e si chiedono "perché?", e ci sono aziende capaci di sognare ciò che ancora non esiste e chiedersi "perché no?". Così nasce il progresso, da un incontro felice tra fantasia e rigore, tra creatività e determinazione. E così nascono tutte le grandi automobili che Citroen ha saputo prima inventare e poi costruire.
LAMBORGHINI
La vera sportività italiana passa anche per questo marchio. La classe lascia il posto alla grinta, alle spigolosità rilucenti delle lamiere sapientemente lavorate. Chi non ama le automobili in questi gioielli vede solo l'aspetto più esasperato dell'estetica, ma chi ama ascoltare in silenzio il rombo di un motore non potrà che rimanere appagato.
LAND ROVER
Per scoprire tutto su alcune tra le più famose jeep esistenti sul mercato automobilistico: qualche esempio? Land Rover, Range Rover, Freelander e Discovery! È senza dubbio la casa che vanta i maggiori fasti nel campo delle "tuttoterreno", e probabilmente il marchio che più di ogni altro ha girato i vari angoli del globo, dai deserti alle montagne più impervie...
LEXUS ITALIA
La Mercedes giapponese: la succursale della Toyota mette paura (o almeno ci prova...) ai colossi tedeschi dell'auto di lusso! Per chi ha tanti yen da spendere, ecco la filiale italiana.
HONDA
Quando si pensa ad un'automobile giapponese si pensa sicuramente alla Honda, forse per il consenso unanime di cui i prodotti motociclistici della casa "con l'ala" godono. Un bel sito ricco di informazioni con spiegazioni tecniche comprensibili per tutti.
DODGE
Un solo nome: Viper, l'auto più sportiva tra quelle americane! Per gli amanti un oggetto di culto, per i meno appassionati sicuramente un'occasione per avvicinarsi al meglio della tecnologia automobilistica statunitense.
JEEP
Basta guardare un vecchio film sulla seconda guerra mondiale per rendersi conto del motivo per cui i modelli di questa azienda sono un vero mito per gli amanti dell'off-roads! Quando si possiede una Jeep non servono mappe stradali, è sufficiente un mappamondo!
KIA MOTORS
Prezzi bassi e tecnologia coreana per questo marchio in ascesa nel mercato mondiale. Ha tutte le carte in regola per sottrarre fette di mercato anche alle più affermate case europee, vista l'ampia gamma di veicoli che viene prodotto o è in fase di studio.
LOTUS
Marchio storico inglese, con un più che glorioso passato nel massimo campionato automobilistico, la Formula 1, quella dei tempi passati, quella di Colin Chapman (che tra l'altro è il fondatore della Lotus). Leggere e potentissime, sicuramente si tratta delle macchine più "cattive" del Regno Unito.
ASTON MARTIN
Non sono molte le parole che riescono ad esprimere i sentimenti che si provano nel salire, ma anche semplicemente nel vedere, una Aston Martin: un mix di storia, potenza, stile, classe, eleganza e lusso la relegano nell'Olimpo delle auto, e quindi, com'è giusto che sia per un mito a quattro ruote, solo per pochi eletti.
CHEVROLET
Con la indimenticabile Corvette è il simbolo della sportività in America... il sito rappresenta sicuramente un'occasione da non perdere, soprattutto per i cultori delle auto di grossa cilindrata.
GMC
General Motors, il colosso americano dell'automobile, è sulla Rete... è assolutamente da non trascurare, perché questo marchio, non molto noto in Europa, rappresenta sicuramente uno degli elementi fondamentali del mercato dell'automobile.
LINCOLN
Entrate nello showroom della Lincoln per vedere i migliori modelli di questa casa che produce delle automobili grandi, solide e per portafogli sufficientemente pieni! Il cavallo di battaglia dell'antica casa americana sono senza dubbio i pick up, i veicoli da lavoro e il tempo libero.
BUICK
Un marchio non molto celebre in Italia si presenta ai suoi clienti ideali, cioè gli americani, con vetture che per cilindrata e dimensioni non sono proprio adattissime per gli intricati e stretti centri urbani delle nostre città.
PEUGEOT
Anche la "rampante" casa francese ha trovato il suo posto sulla Rete. Sicuramente il sito è all'altezza della concorrenza, ovviamente non potrebbe essere diversamente per chi fa dell'immagine dei propri modelli un punto di forza.
OPEL
Proporre qualcosa di veramente originale su Internet non è facile, ma la Opel, con un occhio di riguardo per i più giovani, ha saputo interpretare al meglio l'esigenza di informare in modo gradevole, colorato e divertente. Un sito che offre tutte le informazioni necessarie per apprezzare e conoscere i modelli di questa azienda. Anche il cliente più esigente troverà quello che cerca.
VOLKSWAGEN ITALIA
Le macchine tedesche per eccellenza: comode, sicure e solide; queste tre semplici parole bastano per descrivere l'intera produzione di una casa legata alla tradizione ma sempre al passo con i tempi, sicuramente tra le migliori a livello mondiale.
MERCEDES-BENZ ITALIA
Poteva forse mancare la stella a tre punte che con le sue vetture d'argento ha segnato le competizioni sportive per molti anni, e che con le sue vetture di oggi è un punto di riferimento per tutti gli antagonisti?
VOLVO ITALIA
Quelle che sono considerate tra le macchine più solide e sicure in circolazione qui vengono presentate nel sito italiano. Da una statistica di qualche anno fa in fatto di sicurezza risultava che i clienti Volvo erano i meno attenti... sicuramente un motivo ci sarà!
MAZDA ITALIA
Spaziando da vetture ad altissima tecnologia a delle copie esatte di vetture già esistenti, la Mazda si propone ancora una volta fra le case con una produzione estremamente dinamica mirata ad ogni fascia d'utenza. Ecco il sito della filiale italiana.
RENAULT
Non poteva mancare su Internet la casa francese celebre in tutto il mondo per l'originalità dei propri modelli. Ancora una volta, anche online la "grandeur" francese la fa da padrona.
PORSCHE
La naturale antagonista dell'italianissima Ferrari è indubbiamente la Porsche. Le due case rappresentano senza dubbio due modi diversi di concepire l'automobile sportiva, ma con un'unica passione in comune: quella della velocità!
SAAB ITALIA
Leader indiscussa nel campo della sicurezza, è da sempre presente nel mercato delle auto di lusso con modelli dal design tradizionale ma moderno al contempo. Da notare, oltre alla produzione automobilistica, la totale progettazione e realizzazione di aerei da combattimento.
NISSAN ITALIA
Una delle motivazioni che hanno spinto le case automobilistiche a massicci investimenti sulla Rete è l'idea di creare una sorta di concessionario virtuale che permetta ai clienti di informarsi sui prodotti, da acquistare comodamente in poltrona. La Nissan ci è arrivata molto vicina... speriamo che ci permettano ancora di toccare una macchina dal vivo prima di comprarla!
TOYOTA ITALIA
Famosa perché rinnova con più frequenza degli altri le proprie automobili, è una casa che produce tutti i tipi di vetture, dalle station wagon alle supersportive, senza disdegnare fuoristrada e utilitarie, producendo straordinari modelli in ognuno di questi settori.
MERCEDES-BENZ
Visto che si parla tanto di mercati globali, la Mercedes ha pensato bene di proporci un sito molto ben organizzato che copre tutti i mercati possibili e immaginabili del mondo.
RENAULT ITALIA
Il sito italiano della Renault, rivolto prevalentemente verso il nostro mercato e i tanti automobilisti del Bel Paese che ogni anno acquistano una di queste vetture francesi. Molte le iniziative di community dedicate agli attuali e ai futuri clienti.
SUZUKI ITALIA
Divenuta famosa inizialmente grazie alle supersportive a due ruote, la Suzuki produce anche delle buone vetture, che al momento sono però poco apprezzate dal grande pubblico. Il sito è la porta d'accesso verso il mondo di auto, moto e fuoribordo Suzuki.
MITSUBISHI MOTORS ITALIA
Ha, non molto tempo fa, sconvolto il mondo dell'automobile con il primo motore a benzina ad iniezione diretta. È tra le case che dedicano maggiori risorse alla ricerca e allo sviluppo di nuove tecnologie.
SEAT ITALIA
Divenuta famosa per le sue eccellenti copie delle vetture italiane, da parecchi anni la Seat si è ormai lanciata nel mercato progettando direttamente le vetture che produce.
SUBARU ITALIA
"I primi nel 4x4": più volte dominatrice incontrastata del Campionato Rally, la Subaru propone vetture sportive ed economiche in puro stile Japan. Davvero colorato e animato il sito, qui proposto nella sua versione italiana.
SKODA ITALIA
Un tempo la qualità dei prodotti di questa casa dell'est europeo non era propriamente all'altezza della concorrenza, ma da qualche anno (precisamente dall'unione con il gruppo Volkswagen) la situazione è cambiata, e ora le auto Skoda rappresentano un mix di qualità e tecnologia a costi non proibitivi.
PONTIAC
Famosa nel mondo per aver prodotto Kit, la macchina protagonista del serial televisivo "Supercar", la Pontiac si presenta in Rete con un sito decisamente suggestivo che gratifica l'occhio e il cuore sportivo.
NISSAN
Ottimo sito realizzato con lo scopo di presentare al pubblico e promuovere le auto e i fuoristrada distribuiti negli Stati Uniti dalla famosa casa giapponese. Si tratta spesso di modelli neanche distribuiti in Italia, però interessanti da guardare per arricchire le proprie conoscenze nel mondo dell'automobile.
PSA
Composto da Citroen e Peugeot, il gruppo PSA è stato il punto di partenza di una coproduzione internazionale che mira al contenimento dei costi senza penalizzare dotazione e sicurezza, ma che purtroppo tende ad uniformare la produzione in un mercato che già di per sé tende all'anonimato.
ROVER
La nobile tradizione inglese si perpetra anche con questo marchio dalla storia lunga e ricca di successi. Dopo alcuni anni non particolarmente felici sembra che i nuovi modelli siano di nuovo all'altezza del glorioso passato.
SATURN
Come quasi tutte le automobili americane, anche le Saturn sono General Motors doc. Ecco il sito per tutti gli estimatori dei modelli di questa casa produttrice, o per chi vuole semplicemente conoscerle meglio.
ROLLS-ROYCE
La tradizione vuole che guidare di persona una Rolls sia considerato di cattivo gusto. Per fortuna, però, chi ha la possibilità di spendere parecchi soldi per comprare una macchina di questo tipo non dovrebbe avere problemi per pagarsi un autista...
SUZUKI MOTORS
In Giappone quelle Suzuki sono, tra le piccole vetture, le sportive più vendute: la maggior parte di queste, non essendo importate in Italia, sono però sconosciute dalle nostre parti. Ecco il sito della filiale americana della Suzuki.

     

 

ShopFactory (TM). Click Here.