< Indietro
Birra Online 


BEERMAN
Tutto, ma proprio tutto, sulla birra! Un viaggio attraverso gli aspetti più insoliti della birra: curiosità, notizie ed altro sulla spumeggiante bevanda... se amate la birra e volete fare quattro risate questo è il sito giusto! Anche una serie di file multimediali, audio e video, ovviamente incentrati sulla birra.
BIRRA PERONI
La celebre "bionda per la vita" è la protagonista di questo sito. Realizzato con le più moderne tecnologie in fatto di Web, è un ottimo spunto per sapere tutto sulla birra più amata dagli italiani (o perlomeno la più venduta)... Molto carina la storia della birra, nella quale vengono raccontate le origini e i processi evolutivi, che in 5000 anni, l'hanno fatta diventare la bevanda più amata nel mondo.
BIRRA.IT
"Il sito italiano sul mondo della birra", completo e divertente, è un ottimo sistema per conoscere e approfondire le proprie conoscenze sulla bionda da bere. Bellissima la sezione curiosità, che contiene un vero e proprio corso online su come preparare la birra e su come gustarla. Graficamente insuperabile!
HOBBYBIRRA PUNTO IT
Un enorme ed interessante sito italiano sulla magica bevanda, che approfondisce argomenti inconsueti come il fai da te della birra. E ricordate che la miglior visione di questo sito si ottiene con un boccale in mano... Tutte le risorse sull'home brewing si trovano qui.
BIRRAMANIA.IT
"Il pianeta della birra. Questo sito è dedicato a tutti quelli che vogliono navigare tra le onde di una fresca e dissetante... bionda". Si può forse perdere? È praticamente impossibile non imparare qualcosa di nuovo su questa antica bevanda, tale è la mole di informazioni presenti su queste pagine.
LE BALADIN
Piccolo birrificio piemontese. Produce delle ottime birre artigianali, difficili da reperire ma degne di lode. Il segreto della loro bontà sta nelle tecniche di produzione apprese in Belgio dal fondatore. Per conoscerle, visitate il sito.
BIRREONLINE
La storia della birra, i vari stili di preparazione, le differenze tra i vari stili sparsi per il mondo, il glossario birrario e la possibilità di votare la propria birra preferita... questo e altro ancora su questo bel sito con le bollicine! Il design grafico fa sentire il visitatore come in un pub inglese.
CERES
Una delle birre più conosciute e apprezzate dai giovani di tutto il mondo. Merito anche dell'azzeccato slogan e della pubblicità che spesso viene trasmessa dai media italiani. Il sito stranamente (e piacevolmente), è in italiano!
BUD
Il sito italiano della birra con la ranocchia. Si ricorda, oltre che per le divertenti pubblicità televisive che l'hanno vista protagonista, anche perché è la birra più venduta al mondo: in circa centocinquant'anni di esistenza ha raggiunto la vetta della classifica, con la bellezza di 11 miliardi e trecento milioni di litri prodotti ogni anno!
BIRRIFICIO ITALIANO
Il primo micro-birrificio lombardo. Produzione e mescita di birra artigianalmente "integra", gastronomia, cultura, multimedialità ed altro. Un'idea nuova per valorizzare un prodotto antico. Il sito è in continua evoluzione, e ad ogni visita non mancherà di proporre al visitatore nuove sezioni.
BECK'S
Sito italiano che illustra tutte le attività e le sponsorizzazioni nel mondo dello sport e dell'arte di questa famosa birra tedesca. In più, ovviamente, anche la storia dell'azienda e del marchio, oltre ad una galleria fotografica. Una curiosità: ogni minuto nel mondo si consumano circa 3.000 bottiglie di Beck's!
CHIMAY
L'arte della birra... e del formaggio! La Chimay viene prodotta ancor oggi artigianalmente dai frati trappisti di Scourmont, che fanno anche un eccezionale formaggio. Ma probabilmente, se state leggendo questa pagina, del formaggio non potrebbe interessarvi di meno...
GUINNESS
Sito ufficiale della Guinness, una delle birre più amate dagli appassionati bevitori. Affascinante la sezione "history", che ne racconta le origini fino ai giorni nostri. Per i patiti, assolutamente da non perdere. Per gli assetati, assolutamente da gustare!
CARLSBERG
Il sito si fa apprezzare per la gran quantità di contenuti. Un mucchio di rubriche diverse non mancherranno di intrattenere anche il navigatore più svogliato.
BEER.COM
Eccezionale porta di accesso dedicata al mondo della birra. Sono veramente migliaia le pagine a disposizione dei visitatori, per sapere tutto su una marca o l'altra. Ovviamente, in puro stile americano, non mancano belle donne semivestite e rubriche varie sulla musica e lo spettacolo in genere.
FOSTER'S
Australian for beer! La birra del nuovissimo continente più conosciuta al mondo. Colorato e divertente, questo sito è ideale per conoscere la Foster's da vicino. La stessa casa produce anche vino e altri alcolici più o meno famosi.
CORONA
Navigando tra le pagine del sito si respira la stessa atmosfera dei più bei luoghi messicani, patria della celeberrima Corona. Ormai da anni è prima tra le birre più importate negli Stati Uniti. Una raccomandazione: va gustata rigorosamente con una fetta di limone...
ALASKAN BREWING
Una bevanda rinfrescante come la birra, prodotta in un paese freddo come l'Alaska. Un'accoppiata vincente per un marchio in ascesa in campo internazionale. Come molti siti americani che trattano alcolici (anche se in realtà ne parlano solo), l'accesso è consentito solo ai maggiori di 21 anni
AMSTEL
Fa parte del colosso della birra che fa capo alla Heineken, ma si distingue dalla birra più famosa al mondo per l'elevatissima qualità del prodotto, che la colloca di fatto ai primi posti tra quelle di largo consumo. La Amstel è uno dei principali sponsor della Coppa Uefa di calcio, e sul sito si possono trovare molte informazioni in merito.
FRANZISKANER
Apprezzatissima birra tedesca. Cruda e non fermentata, torbida e non filtrata, viene prodotta artigianalmente e con tanta cura, a distanza di secoli, dai frati francescani. Il sito è piuttosto carino: gestiranno anche questo i frati?
BUDWEISER
Sito internazionale, decisamente molto ricco, dedicato alla celebre birra americana; contiene la storia dell'azienda, giochi, e approfondimenti vari su tutte le attività che la vedono protagonista. Veramente molto ben realizzato, quasi un esempio da tenere a mente!
HEINEKEN
Il sito ufficiale della famosissima birra olandese. Fa parte di una multinazionale padrona di marchi altrettanto importanti come Amstel e Murphy's. È lo sponsor ufficiale di moltissime manifestazioni, sia sportive che musicali, e sul sito si possono trovare i collegamenti a tali eventi.
COBRA BEER
La più famosa birra indiana: frutto delle più antiche tradizioni inglesi, ma con il carattere e la spiritualità tipica delle cose indiane. Molto bello il sito, strutturato quasi fosse un Cluedo, con tanto di stanze e locali vari in cui muoversi.
KRONENBOURG
Dal nome molti direbbero che ha origini tedesche o al più austriache... invece no: la Kronenbourg è francese, è antichissima ed è una delle birre più vendute al mondo. Anche se sul sito ufficiale, stranamente, della birra si parla poco o niente...
LABATT
È la birra canadese per eccellenza. Un sito colorato e ricco di contenuti è un ottimo mezzo per farsi conoscere, e alla Labatt dimostrano di saperlo molto bene. Navigando tra queste pagine viene un solo aggettivo in mente: simpatico!
OKTOBERFEST SURVIVED
Un punto di ritrovo italiano in cui tutti i gustatori di birra, ed in particolar modo i "sopravvissuti" dell'Oktoberfest di Monaco, possano stare insieme e ritrovarsi per scambiarsi idee, foto, racconti.
MAXBEER
La birra fatta in casa, i migliori pub italiani e un database che contiene dati e voti di oltre un migliaio di birre, per dare un'idea di quelle che si possono assaggiare in Italia. E l'autore, ovviamente, le ha bevute tutte!
OKTOBERFEST
È il sito ufficiale della più grande manifestazione sulla birra. Potrete trovare informazioni sull'Oktoberfest, comprese le ore di apertura dei negozi, consigli per l'uso dei servizi pubblici e dei tendoni della manifestazione.
ROYBEER
L'affascinante mondo della birra vi attende sulle pagine di questo sito italiano: per sapere tutto sulle bionde, scure e rosse attraverso curiosità, degustazione e metodi produttivi.
MR. MALT
Offre una linea completa di prodotti ed attrezzature per il provetto mastro birraio, dando la possibilità di utilizzare una vasta gamma di malti preparati, pronti all'uso, per chi vuole, con un costo contenuto, preparare una birra di alta qualità e di facile esecuzione.
VIAGGIO NELLA BIRRA
Divertente resoconto di un viaggio nell'alta Baviera e nella patria della bionda. Un sito amatoriale che val la pena di visitare anche per le recensioni delle birre presenti.
OKTOBERFEST
Sviluppato completamente in italiano da due "volenterosi" che hanno provato sulla propria pelle il piacere di una bevuta, presenta la storia della festa, una mappa della città con le indicazioni su birrerie e pub, e le inevitabili curiosità. Prosit!
UNIONBIRRAI
Unionbirrai è un'associazione di microbirrai che vogliono riuscire nel proprio lavoro seguendo una linea imprenditoriale improntata alla massima serietà e professionalità, senza gli intralci tipici dell'imprenditoria speculativa.
THERESIANER
A dispetto del nome, la Theresianer è una birra tutta italiana: è nata infatti a Trieste dietro richiesta di Maria Teresa d'Austria, da cui proviene il nome. "Un piacere da assaporare con il cuore".
PASSIONE BIRRA
L'autore pubblica la sua autentica passione per la birra artigianale, e svela che la prima cotta venne da un mezzo litro preparato con una ricetta tratta da una rivista. Da visitare per saperne di più sull'homebrewing.
PAULANER
Ci sono prove dell'esistenza della fabbrica di birra di Paulaner già nel 1634. Il nome deriva dai monaci Paulaner, che si stabilirono a Monaco di Baviera su richiesta di un principe locale. La birra deve probabilmente le sue origini al rigoroso digiuno cui erano obbligati i monaci, che prolungava la fermentazione e la rendeva così forte e corposa.
MILLER
Birra americana che si sta diffondendo con rapidità anche nel Vecchio Continente e che inoltre, sul proprio sito ufficiale, dedica una sezione al problema dell'abuso di alcool.
WORLD OF BEER
Vastissimo sito che tratta tutti gli aspetti della birra come bevanda e come oggetto di marketing. Curato da Stephen Beaumont, uno dei più importanti conoscitori dell'alcolico più bevuto al mondo.
MURPHY
Una birra nata nel 1856 grazie all'impegno di una figura quanto mai originale e intelligente, James Jeremiah Murphy. Scoprite la storia e l'attività di quest'azienda.
SPATEN MUNCHEN
Una delle birre più antiche del mondo... addirittura affonda le proprie radici nel lontanissimo 1397. Chissà se all'epoca era già così buona?
WARSTEINER
È certamente la più famosa birra al grano a larga diffusione. Una tradizione lunga due secoli e mezzo, intatta per tramandare un gusto ed una qualità unici.
SAMUEL ADAMS
La birra che ha vinto più premi qualità al mondo. Molto bello il sito, sia dal punto di vista grafico che per quanto riguarda la gran quantità di informazioni a disposizione del visitatore.
O-FEST.DE
Un simpatico albero della cuccagna fa da menu per navigare all'interno delle pagine di questo sito. Per conoscere tutto ciò che la capitale mondiale della birra mette a disposizione nei giorni della "grande bevuta".
THE REAL BEER PAGE
Ebbene sì, la birra è cibo, una grande fonte di carboidrati anche per chi pratica sport: questo almeno secondo i creatori di quest'interessante sito.
TIGER BEER
Nome e disegno aggressivi per un marchio amato ed apprezzato in oltre 50 Paesi sparsi per il mondo, dagli Stati Uniti alla Gran Bretagna, passando per la Francia e la Cina. A quando l'arrivo in Italia?
WEBCAM ALL'OKTOBERFEST
Pagina dalla quale accedere alle decine di webcam sparse nell'area cittadina di Monaco di Baviera, per immortalare momenti dell'Oktoberfest che altrimenti andrebbero perduti.
PILSNER
La più venduta birra ceka viene esportata in molti paesi europei ed anche negli Usa con risultati straordinari. Il sito presenta la sua storia e illustra le principali caratteristiche del prodotto.
PYRAMID BREWERIES
Una buona birra è una delle cose sulle quali si può sempre contare nella vita, in ogni occasione. Ecco il sito ufficiale di un'altra casa produttrice americana e dei tanti tipi di birra che quotidianamente produce.
SAPPORO BEER
La birra più venduta in Giappone, dal 1984 presente anche negli Stati Uniti con il suo prodotto in lattina e in bottiglia... riuscirà anche qui ad ottenere lo stesso successo avuto nella terra dei samurai?
STEIN AUCTION
Direttamente da questo sito c'è la possibilità di partecipare ad aste, interamente dedicate ad oggetti legati in qualche modo al mondo della birra, come tappi, bottiglie ed etichette.

     

 

ShopFactory (TM). Click Here.