< Indietro
Bibite e Bevande 


ARANCIATA SAN PELLEGRINO
Molti ricorderanno di questo prodotto per via della sua pubblicità che si concludeva puntualmente con la frase "Bevo e sono felice". Vi è inoltre la forma particolare delle bottiglie, "in torsione", che rende inconfondibile quest'aranciata che tenta di contrastare i prodotti del colosso Coca Cola.
L'ACQUA MINERALE
Preferite l'acqua minerale in bottiglia o quella del rubinetto? Le distinzioni principali, le caratteristiche e soprattutto tanti utili consigli, con una sezione specifica dedicata all'inquinamento. Molto interessante!
ILLY
La Illycaffè di Trieste è un'azienda che ha da sempre nella qualità il suo fattore di maggior successo, fin dal 1933. Visitando il sito, dall'elegante veste grafica, si evince come la dirigenza di questa azienda punti a dare una visione del proprio caffè quasi fosse una scelta di vita. Il proposito è ambizioso, staremo a vedere i risultati!
BAILEYS
Questa crema di whisky irlandese ha riscosso un notevole successo negli ultimi tempi, sicuramente anche grazie alla simpatica campagna pubblicitaria e al crescente successo degli irish pub in Italia. La sua limitata gradazione e il suo gusto dolce lo rendono accessibile anche a chi è poco familiare con l'alcool.
FERRARELLE
"Liscia, gassata, o... Ferrarelle?". Con questo slogan è nata una delle più vendute acque italiane, oggi famosa in tutto il mondo. Il sito ci svela i segreti di quest'acqua, la sua storia, e ci offre inoltre la possibilità di "scovare" tutti i ristoranti, pizzerie, locali tipici in cui è servita la Ferrarelle.
LAVAZZA
"Il caffè è un piacere, se non è buono che piacere è?". Con questo slogan, grazie alle pubblicità condotte con la partecipazione di alcuni personaggi molto noti, oltre che ovviamente al suo ottimo caffè, la Lavazza si è fatta strada in questo settore...
GATORADE
Molto ben curato e seguito, il sito dell'integratore salino più famoso che ci sia propone quasi periodicamente giochi, gare, concorsi, e tante altre cose che favoriscono la socializzazione tra i frequentatori della Rete.
ACQUA PANNA
Anche il sito mantiene quella sensazione di "assoluta naturalezza" che l'acqua Panna cerca di trasmettere nelle sue pubblicità. Vengono proposti anche dei test interattivi per "l'autovalutazione del benessere", su idratazione, alimentazione, stress e fitness.
COCA-COLA
Probabilmente è la bibita gassata più famosa del mondo, sicuramente la più bevuta, a tal punto che i presidi di molte scuole americane hanno preteso la rimozione dei distributori "Coke" dagli edifici scolastici, in quanto i ragazzi ne consumavano quantità smodate.
RED BULL
Veramente straordinaria l'ascesa di questo drink che, in pochissimo tempo, si è imposta come bevanda "cool" in molti locali italiani e non. La Red Bull nasce in Austria ed è oramai diffusa in tutta Europa e in America, trovando il suo utilizzo in molti cocktail moderni.
ABSOLUT VODKA
Chi ama bere qualcosa di alcolico non può non amare la vodka: sul sito di questa nota casa produttrice di vodka trovano spazio numerose iniziative di carattere artistico.
AMARO LUCANO
Vale la pena davvero dare un'occhiata a questo sito, dal quale è possibile ricavare la storia, gli eventi e le casualità che hanno portato nel lontano 1884 tal Pasquale Vena alla creazione di questo amaro. D'altronde "che cosa vuoi di più dalla vita?"
PEPSI
La famosa bibita concorrente della Coca Cola, con cui divide il mercato delle bevande gassate e con cui si scontrò anni fa a causa di una pubblicità comparativa. Il sito cerca di dare una dimensione globale del prodotto, presentando iniziative "Made in Pepsi" nel campo sportivo, informatico, musicale.
LEVISSIMA
Da sempre legata in qualche modo al mondo della montagna (come scordarsi il faccione bonario di Reinhold Messner che pronunciava la fatidica frase "Altissima, Purissima, Levissima"), dalle pagine del sito scopriamo che questo prodotto finanzia un intervento ecologico per la salvaguardia dell'area dell'Everest.
THE WORLD OF COCA-COLA
Un intero sito dedicato alla storia della Coca Cola e delle sue pubblicità, che procede di pari passo con la storia della nostra civiltà, almeno secondo i creatori di questo originale spazio.
BELTE
Sito ufficiale di questo curioso prodotto, nato dall'incrocio tra il tè e l'acqua minerale: qui si possono trovare informazioni utili, anche di carattere storico, proprio sul tè e sull'acqua Vera, che costituisce "l'altra metà" del prodotto.
SANBITTÈR
Seppur trascurato, questo aperitivo analcolico rientra di diritto nella "hit parade" delle bevande di casa nostra. Nato nel 1961, ha nel corso degli anni mantenuto intatto quel fascino che lo rende uno dei prodotti più consumati nei bar e che ben si adatta a qualunque tipo di consumatore. Indovinatissimo lo spot "Zero alcool, Molto spirito".
LIPTON TEA
Lipton è la più conosciuta marca di tè al mondo, ed espone i suoi prodotti nei negozi americani fin dal 1890, grazie al lavoro del suo storico "padre", Sir Thomas Lipton.
NESCAFÈ BRUNCH
Ecco un'altra delle mille invenzioni proveniente da oltreoceano: il Brunch non sarebbe altro che la fusione delle due parole Breakfast e Lunch, ovvero colazione e pranzo consumate in un unico pasto, che quindi contiene elementi di uno e dell'altro. La Nescafè si fa portavoce di questa tipologia di consumo, con il suo caffè "dalla tazza rossa".
FITGAR
La nascita e lo sviluppo di tutta una serie di bevande energetiche è coinciso con l'aumentare dei frequentatori delle palestre, principali, anche se non unici, consumatori di prodotti dalle caratteristiche semi incomprensibili come "isotonica", "integratore salino", "integratore di aminoacidi ramificati".
SCHWEPPES
Pur trovando spesso la sua modalità d'uso come "supporto" di qualche alcolico, non bisogna dimenticare questa storica bevanda analcolica che rientra, a tutti gli effetti, nelle tradizioni del "bere" mondiale.
ULIVETO
Uliveto Terme, un piccolo paese avvolto nel verde collinare toscano dove impera la pianta di ulivo, deve la sua storia ed il suo sviluppo principalmente alla Fonte dell'acqua che porta il suo nome. Acqua che, da molti anni, si presenta con lo slogan "digerire secondo natura".
VIRGIN DRINKS
I "tentacoli" della Virgin sembrano essere inarrestabili, e così dopo gli aerei, i telefoni e la musica eccola impegnata nella produzione di questa "linea" di prodotti tutti da bere, caratterizzati per l'esser composti da un liquido colorato nelle maniere più strambe, dal blu al rosa.
SANGEMINI
La Sangemini ricalca anche in Rete quelle caratteristiche "soft" che caratterizzavano le sue campagne pubblicitarie in tv. Il sito è composto quasi unicamente dai colori bianco e azzurro, e presenta anche dei rimandi all'omonimo paese da cui l'acqua prende il nome.
KALHÚA
Sito molto "trendy" questo della Kalhúa che permette, tra le altre cose, la spedizione di e-postcards. Ma la cosa più bella è rappresentata dalla possibilità di farsi consigliare direttamente quale drink preparare, in base ai prodotti che si hanno a disposizione.

     

 

ShopFactory (TM). Click Here.