< Indietro
Banche Italiane 


BANCA COMMERCIALE ITALIANA
Cento anni di storia e di economia italiana hanno visto crescere a dismisura la potenza di quello che è, ad oggi, uno dei gruppi bancari più forti in Italia: partecipate e associate in tutto il mondo fanno poi della Banca Commerciale Italiana una realtà planetaria. Sul sito anche informazioni sui servizi offerti e le iniziative proposte.
BANCA ANTONVENETA
Una grafica colorata e divertente contraddistingue il sito della Banca Antoniana Popolare Veneta (questo il nome completo): per chi vuole conoscere le tantissime offerte semplicemente con un clic
BNL
La grafica del sito rappresenta concettualmente la struttura della Banca Nazionale del Lavoro, un istituto giovane e moderno che presta attenzione sia alla forma che ai contenuti. Informazioni generali sulle attività finanziarie oltre ad alcuni sunti storici e previsioni sulle tendenze economiche
INTESA BCI
Nasce nel 1998 con l'ambizioso progetto di diventare uno dei protagonisti del sistema bancario italiano, anche nel quadro dell'integrazione dei mercati finanziari europei... e ora è una delle prime dieci banche del Vecchio Continente! Graficamente ben curato, il sito di Intesa presta grande attenzione all'informazione economico-finanziaria
BANCA CRT
Sfortunata agli inizi di carriera, la Cassa di Risparmio di Torino è via via divenuta, con opportune mosse tattiche all'interno del sistema bancario italiano, una delle protagoniste; il tutto senza dimenticare i principi semplici e vicini ai piccoli risparmiatori
SANPAOLO IMI
È il sito ufficiale di Sanpaolo IMI, e nient'altro offre che un innovativo servizio di informazione ai tanti che desiderano conoscere le attività, la storia e i servizi del grande gruppo italiano. Moltissimi gli strumenti a disposizione dei visitatori
BPV
La Banca Popolare di Verona è stata la prima azienda veneta ad entrare nel mercato borsistico italiano, e a tutt'oggi è una delle protagoniste del sistema creditizio nostrano. Utile il sito, che permette anche ai correntisti di usufruire di alcuni servizi online
MONTE DEI PASCHI DI SIENA
La più antica banca del mondo. Fondata addirittura vent'anni prima della scoperta dell'America, ha contribuito non poco all'evoluzione economica dell'Italia centrale nei secoli scorsi. Ma sul sito l'età non si avverte minimamente!
BIPOP
Esiste da pochi anni ma è già una delle entità più rilevanti nel sistema bancario nazionale. Nelle varie interessanti sezioni vengono raccontate le iniziative e le vicende che hanno innalzato il gruppo Bipop-Carire fra i grandi del settore.
CREDITO ITALIANO
La prima banca del gruppo Unicredito Italiano, una delle più antiche del moderno sistema creditizio nostrano: il sito, ben organizzato e di semplice consultazione, è un ottimo strumento per reperire ogni genere d'informazioni
ROLO BANCA 1473
Come si intuisce dal nome, questo istituto di credito affonda le sue origini addirittura alla fine del XV secolo, e fa parte di uno dei più grandi gruppi bancari d'Europa... c'è bisogno di aggiungere altro?
BANCA D'ITALIA
Il sito ufficiale di Bankitalia, la banca centrale della nazione: fra i molti compiti che è tenuta ad assolvere c'è anche l'alta consulenza finanziaria per gli organi dello Stato. Questa ed altre informazioni si possono trovare sulle pagine istituzionali.
BANCA DI ROMA
La prima banca d'Italia per numero di sportelli aperti sul territorio nazionale: le sponsorizzazioni e le iniziative culturali promosse sono solo la punta dell'iceberg di informazioni che si possono reperire facilmente sul sito istituzionale.
BAM
La Banca Agricola Mantovana nasce come istituto di credito orientato soprattutto al sostegno economico nel settore agro-alimentare: oggi, pur mantenendo la sua originaria impostazione, offre i propri servizi anche agli altri settori della produzione.
CARISBO
La Cassa di Risparmio di Bologna presenta online tutti i prodotti e i servizi offerti. In più, offre anche diverse banche dati e l'elenco completo delle filiali operative.
BANCA TOSCANA
Davvero ben realizzato, il sito della Banca Toscana offre un ampio ventaglio di informazioni sulle attività svolte da questo grande istituto di credito in ambito finanziario, culturale, telematico e sociale.
CARIVERONA
È ai primissimi posti della classifica delle banche italiane per solidità e redditività da diversi anni: queste le credenziali di un istituto di credito in continua espansione, ormai solidamente entrato a far parte del gruppo Unicredito Italiano.
CREDITO COOPERATIVO
Originariamente si chiamavano casse rurali, ed erano l'unico sistema efficace in grado di combattere l'usura nelle zone più povere e di campagna. Oggi sono banche a tutti gli effetti, ma con dei vantaggi: la conoscenza dei bisogni della gente e l'originario scopo non di lucro ma di utilità sociale e di sviluppo economico...
BANCO DI NAPOLI
Ecco il sito del Banco di Napoli, progettato utilizzando immagini tratte dal proprio patrimonio artistico. Un patrimonio cospicuo, accumulato in ben quattro secoli di storia, che oggi attraverso Internet è accessibile a tutti, dovunque nel mondo.
BANCA DEL PIEMONTE
Immagini simpatiche, colori vivaci e contenuti interessanti sono la presentazione online di questa banca privata piemontese, che da sempre ha un occhio di riguardo verso la trasparenza e il rispetto dei clienti.
BPM
Un sito veramente completo e ben realizzato: ovviamente non poteva essere altrimenti, essendo la Banca Popolare di Milano uno dei maggiori istituti creditizi d'Italia. Tutti i servizi offerti, le news e alcuni articoli di approfondimento sulla "nuova e vecchia economia".
BPN
Nata oltre 120 anni or sono come piccolo istituto cooperativo locale, la Banca Popolare di Novara si trova oggi a capo di un importante gruppo finanziario grazie al proprio dinamismo e alla capacità di anticipare gli andamenti economici di un'Italia in continua evoluzione. Sito veramente molto curato.
BANCA DEL FUCINO
Grafica non particolarmente entusiasmante per il sito di questo piccolo Istituto di credito autonomo romano che dal 1923, anno della sua fondazione, aiuta ed assiste i propri clienti con il motto "competenza e cortesia".
BANCO DI SICILIA
Affonda le sue origini nel lontano 1552 quando vennero fondati i primi banchi pubblici siciliani, e in "appena" quattro secoli e mezzo ne sono cambiate di situazioni. Un sito dove scoprire la tradizione che sposa la concezione moderna di economia.
CARIFIRENZE
La Cassa di Risparmio di Firenze è online con un sito decisamente ben realizzato e funzionale. Per tutti i clienti attuali e per quelli potenziali un'occasione da non perdere per conoscere tutte le informazioni sulle offerte proposte.

     

 

ShopFactory (TM). Click Here.