Home > Le Attività > Pesca > 2007
La Stampa

XI  TROFEO  AUTUNNALE  ISOLA  D’ ISCHIA
DI  PICCOLA  TRAINA  E  MEDIA  TRAINA

Anche quest’anno lo Yacht Club Isola d’Ischia organizza la ormai classica e consolidata gara di pesca a traina aperta a tutti gli appassionati di questa specialità.
E’ questo un appuntamento che si rinnova ormai da undici anni quale grande occasione di sport e di incontro per dilettanti, provenienti da ogni parte della Campania per darsi sfida “ a colpi di amo” nel tratto di mare che parte dalle acque prospicienti il Castello Aragonese fino a Capo Crosso per una fascia di tre miglia, zona dimostratasi sempre prodiga di catture.
La sfida, come da regolamento, impone attrezzature sportive che esaltano il combattimento e, nello stesso tempo, per la loro raffinatezza, aumentano notevolmente il numero delle catture che viene di consueto devoluto ad istituti di beneficenza.
Non per questo la manifestazione è destinata ai solo “esperti”, ma anche a molti giovani e meno giovani alle prime armi che numerosi ogni anno si confrontano, sia per la soddisfazione agonistica, sia per assicurarsi gli ambiti riconoscimenti ed i vistosi premi messi in palio.
La piacevolezza di questa esperienza, soprattutto per i neofiti, è data dal clima di cordialità che consente un proficuo scambio di esperienze e conoscenze, unito al gusto di assaporare insieme ad amici le delizie dell’alba sul mare, nella fresca brezza mattutina.
La gara è stata fissata per Domenica 28 Ottobre, seguita da emittenti televisive e riviste specializzate, mentre le iscrizioni, unite alla quota di € 60.00, dovranno pervenire entro Sabato     p.v. allo Yacht Club Isola d’Ischia (tel. 081-983821), via Iasolino, Banchina Armatore Agostino Lauo), dove in serata si terrà il briefing ed un vino d’onore offerto dal Presidente del Club arch. Paolo Baiocco.
Sponsor Ufficiale della manifestazione è la “FUTUR PESCA – FORNITURE ALBERGHIERE” che già in altre occasioni ha manifestato grande sensibilità nelle attività legate al mare. Contribuisce alla manifestazione la “BANCA POPOLARE DI ANCONA”.
Altri sponsor tecnici andranno a formare premi e riconoscimenti ai quali sono affiancate significative attrezzature da pesca messe in palio per i vincitori.

Il Comitato organizzatore